Loredana Bertè dura critica contro il Vaticano: “Lasciamo che continuano a…”

Loredana Bertè - Solonotizie24
Loredana Bertè – Solonotizie24

Loredana Bertè irrompe sui social e parla a muso duro contro il Vaticano dopo la diffusione di una nota nella quale si parla della benedizione alle coppie dello stesso sesso. L’artista ha condiviso una foto che ha lasciato senza parole anche il popolo del web.

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di vedere come l’attenzione mediatica si sia concentrata sulla nota diffusa dal Vaticano dove viene trattato il tema delle unioni civili, la chiesa, dunque, si è detta favorevole a ogni tipo di amore, ma nel momento in cui si fa riferimento tema benedizione ecco che sottolinea: “Non è lecito impartire una benedizione a relazioni, o a partenariati anche stabili, che implicano una prassi sessuale fuori dal matrimonio (vale a dire, fuori dell’unione indissolubile di un uomo e una donna aperta di per sé alla trasmissione della vita), come è il caso delle unioni fra persone dello stesso sesso”.

A intervenire e commentare quando successo è stata anche Loredana Bertè, la quale ha condiviso un messaggio proprio contro il Vaticano.

Loredana Bertè - Solonotizie24
Loredana Bertè – Solonotizie24

Loredana Bertè contro il Vaticano

Dopo la pubblicazione della nota da parte del Vaticano sono stati diversi i vip che hanno deciso d’intervenire e parlare della mancanza di benedizione perché non ritenuta lecita.
In particolar modo, a commentare il tutto in un primo momento è stata anche la cantante Elodie che nei suoi canali social scrive: “Per fortuna la gente continuerà ad amarsi pur non avendo la ‘benedizione’ del Vaticano”. A fare eco al messaggio dell’artista, anche quello di Loredana Bertè la quale si è scagliata contro l’istituzione ecclesiastica.

Loredana Bertè - Solonotizie24
Loredana Bertè – Solonotizie24

“In questo nuovo medioevo”

La nota resa pubblica dal Vaticano, dunque, ha creato diversi rumors e anche Loredana Bertè ha condiviso nella sua pagina Instagram un messaggio forte, accompagnato da un’immagine shock.

LEGGI ANCHE -> Teresa Langella in lacrime, il triste sfogo: “Le bare ce le ho ancora davanti agli occhi”

LEGGI ANCHE -> Amici, i nomi dei tre giudici del serale: due vecchie conoscenze e un “sangue blu”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Loredana (@loredanaberteofficial)

Nella foto in questione è possibile vedere un giovane prete benedire dei fucili posti davanti a sé, scatto che Loredana Bertè ha commentato nel seguente modo: “La parola AMORE porta con sé il senso poetico latino dell’assenza della morte. A-MORS: assenza di morte. L’amore è un valore assoluto ed è UNIVERSALE! Non ha bisogno di benedizione alcuna. In questo nuovo medioevo, lasciamo che continuino a benedire la morte”.

Impostazioni privacy