Pancia piatta: gli esercizi mirati per ridurre il grasso addominale

Per avere la pancia piatta, esistono una serie di esercizi mirati che hanno lo scopo specifico di ridurre la circonferenza su addome e pancia

esercizi pancia piatta
Ecco gli esercizi da svolgere per avere la pancia piatta

In vista della bella stagione e soprattutto della prova costume, il sogno di tutti noi è quello di avere una pancia piatta, e magari anche con addominali tonificati.

State tranquilli, non stiamo parlando di utopia, ma di un sogno realizzabile. Tutto ciò che bisogna fare è attenersi ad una dieta equilibrata e non drastica, abbinata a degli esercizi mirati proprio per ridurre centimetri sulla pancia.

Badate bene, seguire semplicemente una dieta, ci porta ad dimagrimento omogeneo. Se invece, quello a cui teniamo di più è lo snellimento sulla parte addominale, alcuni esercizi mirati sono davvero preziosi.

Per avere una pancia piatta, ecco quali sono gli esercizi da fare in casa.

Leggi anche->Come avere gambe magre e toniche: tutti i segreti

Esercizi pancia piatta: quelli giusti e mirati

Non serve fare il digiuno, né tantomeno trascorrere ore in palestra o correre per kilometri, per avere un addome piatto, ci sono appositi esercizi da fare in casa. Basta davvero poco, massimo mezz’ora al giorno.

Jumping jack

Questo esercizio è tra cardio e l’aerobico, ed è molto efficace per perdere calorie, peso e centimetri sulla pancia.

esercizi pancia piatta
Ecco gli esercizi da svolgere per avere la pancia piatta

Bisogna stare in piedi e unire le gambe, le mani invece devono stare lungo i fianchi.

Tutto ciò che dobbiamo fare è saltare, divaricando le le gambe e portando le braccia alla testa.

Dead Bug

Per ridurre il grasso addominale, un esercizio davvero utile e prezioso è il dead bug. Munitevi di tappetino e via. Stendetevi su di esso a ventre in su, piegate le gambe ed alzate le braccia verso il soffitto.

esercizi pancia piatta
Ecco gli esercizi da svolgere per avere la pancia piatta

Da questa posizione, bisogna contrarre l’addome e portare contemporaneamente il braccio sinistro e la gamba destra verso la terra. Ripetere poi l’esercizio gli arti opposti.

La forbice: Benvenuta pancia piatta

Uno degli esercizi più validi per snellire il ventre è l’esercizio della forbice. Bisogna sdraiarsi sul tappetino a pancia in su, schiena distesa e appoggio sui gomiti.

Lo step successivo è quello di alzare la gamba e portarla in alto, verso il soffitto. Mantenendo poi la stessa posizione, bisogna alzare l’altra.

Impostazioni privacy