Festa della mamma: idee regalo economiche e fai da te

Per la festa della mamma ci sono in sebo tante idee regalo soprattutto economiche e fai da te, scopriamole insieme

festa della mamma: regal0
Idee fai da te per la festa della mamma

Manca sempre meno all’arrivo della festa più attesa dell’anno: la festa della Mamma. La persona più importante  della nostra vita, che ci ha messo al mondo e ci ha cresciuto fino ad oggi.

Una festa dedicata all’amore, quella della mamma, che come sempre ricade la seconda domenica di Maggio. 

Accade spesso di non avere idee riguardo cosa regalare alla propria mamma, anche se, non è una frase di circostanza, basta davvero un pensiero per renderla felice. Non è un compleanno, e nemmeno un onomastico, è una festa simbolica, e quindi basta davvero poco.

Non ci vogliono regali dispendiosi ma idee creative e originali, che la lasciano a bocca aperta o che magari non si aspetta. Scopriamo quindi una serie di regali low cost e idee “fai da te”

Leggi anche->Frasi festa della mamma: dagli aforsimi alle canzoni

Festa della mamma: il regalo economico e fai da te che non si aspetta

Per sorprendere chi amate, e quindi vostra madre, non c’è bisogno di grandi cose o regali costosi, ma un pensiero fatto col cuore, o meglio con le vostre mani. Già solo il tempo impegnato nel realizzare qualcosa per lei, può renderla felice.

Sappiamo quanto la maggior parte delle nostre mamme ama curarsi e curare il proprio corpo, in vista degli anni che passano. A questo scopo, ci sono davvero idee originali e belle da mettere in pratica, anche stando a casa!

Bomba da bagno colorata

Questa è un’idea regalo davvero bella, divertente e soprattutto colorata, destinata al relax totale, ovvero le bombe da bagno. Sono delle palle profumate che, gettate nella vasca da bagno, diffondono colori, profumi e brillantini.

Cosa serve per realizzarla? mezza tazza di bicarbonato, un quarto di tazza di acido citrico, un quarto di tazza di amido di mais, un quarto di tazza di sale, 2 cucchiai di di olio di oliva o cocco, un po’ d’acqua e coloranti alimentari.

Basta amalgamare tutti gli ingredienti secchi, e in un’altra ciotola quelli liquidi, e poi versare tutto nelle polveri, mentre mescoliamo, aggiungere il colorante alimentare e poi impastare con le mani.

Balsamo labbra colorato

Un’altra idea particolare riguarda l’idratazione delle labbra, ovvero i lip balm fai da te. Perché acquistarli, quando è possibile farli a casa e divertirsi.

Per realizzare i lip balm dai mille colori bastano due cucchiai di olio di cocco, 2 cucchiai di olio di mandorle e 2 di c’era d’api, 7 gocce di olio essenziale, colorante alimentare e dei recipienti.

festa della mamma regalo
Idee fai da te per la festa della mamma

Mettere la cera d’api a bagno maria ed aggiungete olio di cocco e mandorla e oli essenziali e miscelare tutto. Spegnere il fuoco e aggiungere poi il colorante alimentare preferito. Dopodiché trasferire la miscela nei recipienti scelti e lasciamo riposare fino alla solidificazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.