Amadeus pronto per il terzo Festival di Sanremo? “Si dice che…”

Amadeus Sanremo - Solonotizie24
Amadeus Sanremo – Solonotizie24

La settantunesima edizione del Festival di Sanremo è da poco andata in onda su Rai 1 e la produzione televisiva è già alle prese con l’allestimento della prossima edizione della manifestazione dedicata alla musica italiana la quale potrebbe essere affidata di nuovo ad Amadeus?

Impossibile negare come Amadeus, in coppia con Rosario Fiorello, abbia riscosso un importante successo al timone del Festival di Sanremo per le due edizioni andate in onda nel 2020 e nel 2021, quest’ultima segnata dall’assenza del pubblico nel palco dell’Ariston e con gli occhi dell’Italia, e degli appassionati di musica del mondo, puntati proprio sulla manifestazione canora.

Fiorello, già prima che andasse in onda la settantunesima edizione del Festival, aveva accennato a un ‘terzo’ Sanremo ironizzando sul fatto che Amadeus avrebbe accettato nell’immediato… e se quanto detto fosse vero?

Amadeus Sanremo - Solonotizie24
Amadeus Sanremo – Solonotizie24

“Non confermo e non smentisco”

È stata questa la risposta che Amadeus ha dato a Mara Venier in occasione di una passata intervista rilasciata a Domenica In, durate la quale la conduttrice ha sottolineato come la satira di Fiorello non arrivi mai per caso ma quasi come un’anticipazione.

Durante l’intervista in questione, inoltre, Amadeus ha ulteriormente dichiarato: “Lo vivo sempre un po’ come un sogno. Io venivo per conto delle radio negli anni Ottanta, facevo le interviste e non avevo accesso all’Ariston, ma camminare solo nelle strade per me era entrare nel sogno della mia vita, cioè avere un contatto col Festival, quindi figurarsi quando mi hanno chiamato l’anno scorso”. L’ex direttore artistico della manifestazione sanremese ha poi concluso dicendo: “Ha una sua magia, è la storia della musica italiana, la storia del costume, la storia di questo Paese. È un segnale di riapertura verso tutto un settore, quello musicale, che speriamo possa riaprire da qui a una vita normale”.

Amadeus Sanremo - Solonotizie24
Amadeus Sanremo – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Maria De Filippi fa fuori Gemma: la dama via da Uomini e Donne, la bomba

LEGGI ANCHE -> Massimo Boldi, il doloroso ricordo della moglie scomparsa: “Ovunque tu sia”

Amadeus torna (di nuovo) a Sanremo?

Nel corso delle ultime ore Amadeus è tornato a essere protagonista dell’attenzione mediatica per via di alcuni nuovi rumors che lo vedono nella rosa dei nomi in vista del prossimo Festival di Sanremo, che andrà in onda nel 2022.

Amadeus Sanremo - Solonotizie24
Amadeus Sanremo – Solonotizie24

A lanciare il rumors in questione è stato il settimanale Oggi, secondo il quale, Amadeus sarebbe stato nuovamente convocato a Viale Mazzini, sede ufficiale della Rai, per prendere nuovi accordi in vista appunto di un terzo Sanremo firmato dalla direzione artista dell’attuale conduttore dei Soliti Ignoti e (chissà) magari insieme a Rosario Fiorello.

Impostazioni privacy