Massimo Giletti lascia La7? L’indiscrezione bomba, ecco cosa farà

Continua il successo dell’Arena su la 7, il talk condotto con successo da Massimo Giletti nel corso dell’anno ha segnato punti di share inaspettati e lo stesso conduttore si è più volte detto entusiasta di lavorare in un network che gli ha lasciato ampio spazio e gestione della sua testata. Massimo Giletti nel suo programma ha parlato di argomenti scottanti e a volte anche scomodi, facendo emergere realtà ingombranti da trattare, ma da giornalista serio e competente ha sempre affrontato anche le conseguenze di tutte le sue scelte professionali che probabilmente altri conduttori non avrebbero fatto.

Massimo Giletti Solonotizie24

Massimo Giletti lascia La 7? Possibile ritorno in Rai

Nell’ultima puntata de L’Arena Giletti ha messo sotto esame degli opinionisti in studio il caso Grillo e la difesa che il comico ha fatto in video del figlio accusato di stupro di gruppo. Ovviamente le immagini del fondatore dei 5 Stelle hanno suscitato una miriade di polemiche, sia inerenti alla passionalità di come un padre difende il figlio ma anche su alcune dichiarazioni inopportune dette contro la presunta vittima. Giletti non ha esitato a porre con le dovute cautele il caso all’esame dei suoi telespettatori, avendo a cuore la difesa delle donne. Così come ha più volte imparzialmente analizzato le accuse fatte a Genovese così si è impegnato a commentare l’affaire Grillo.

La puntata ha avuto punte di share altissime e questo avrebbe portato i vertici Rai a riconsiderare la possibilità che Giletti possa tornare a condurre alla rete di Stato. Ricordiamo che Non è l’Arena è emigrato a La 7 quattro anni fa quando il direttore generale Rai Mario Orfeo decise di sospendere il programma attuando anche uno scontro con lo stesso giornalista che senza esitare accettò di lasciare la Rai pur d’esercitare la sua professione in modo libero e senza condizioni.

Massimo Giletti Solonotizie24

Leggi anche —->Massimo Giletti, malore in diretta per il conduttore di Non è L’Arena: come sta

Massimo Giletti, pronto a tornare in Rai? I rumors

A quanto pare i vertici della Rai visti i recenti successi dell‘Arena sarebbero pronti ad affidare a Massimo Giletti la conduzione di un nuovo talk d’informazione e questo anche per risollevare gli ascolti di RAI 2 che nell’ultima stagione televisiva ha faticato ad emergere. I rumors su un ritorno di Giletti alla seconda rete sono stati rivelate da Tv Blogo ma per il momento non commentati dal giornalista.

Leggi anche —->Selvaggia Lucarelli vs Massimo Giletti “Sei una d’Urso che non ce l’ha fatta”

Ricordiamo che Massimo Giletti ha debuttato proprio in Rai, come inviato di Mixer di Giovanni Minoli. Poi gli sono stati affidati programmi di punta come Mattina, Mezzogiorno in famiglia e i Fatti vostri fino all’Arena che conduceva con successo la domenica precedendo Domenica in. Resta solo d’attendere quale sarà la scelta del conduttore che ha sempre ribadito di trovarsi benissimo a La 7.

Impostazioni privacy