Pechino Express dramma: incidente mortale durante lo show

Tra i reality andati in onda negli ultimi anni Pechino Express è sicuramente tra quelli più difficili d’affrontare. I partecipanti, che secondo il regolamento gareggiano in coppia, devono affrontare le insidie e le difficoltà di terre sconosciute, diverse per abitudini usi e costumi in condizioni precarie, e con mezzi di sostentamento davvero molto limitati. La sfida è superare ogni puntata, raggiungendo come possibile la meta prefissata. Format molto seguito dal pubblico Pechino Express è stato condotto in Italia da Costantino della Gherardesca e a causa della pandemia in corso quest’anno non andrà in onda.

Pekin Express logo Solonotizie24

Pékin Express incidente: cosa è successo

A differenza delle scelte dei vertici Sky che hanno opportunamente deciso di non fare Pechino Express in condizioni decisamente troppo complicate in Francia il reality non è slittato: si sta svolgendo in modo estremo in Turchia. Pékin Express, questo il nome del format oltralpe, in queste ore ha affrontato una tragedia inaspettata. A causa di un’incidente dove sono stati coinvolti un operatore, una coppia di concorrenti e un guidatore il programma ha subito un momentaneo arresto. Nel chiedere un passaggio ad un uomo di circa 80 anni i concorrenti e un operatore hanno subito un grave scontro automobilistico dove l’autista ha perso la vita.

I membri di Pékin Express sono stati portati immediatamente all’ospedale dove sono stati soccorsi, mentre per l’uomo alla guida non c’è stata nessuna possibilità d’essere salvato. La produzione ha deciso di non mandare in onda le immagini anche se ha reso noto ai telespettatori l’accaduto, dichiarando anche il proprio cordoglio alla famiglia del defunto: ““Alcune ore dopo le riprese di questa sequenza abbiamo appreso con tristezza il decesso dell’autista del veicolo implicato nell’incidente. Tutti i nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi cari”.

Pekin Express fonte Instagram

Leggi anche —->Vera Gemma prima e dopo: com’era la concorrente di Pechino Express

Pechino Express, l’adventure game salta e passa Sky

Com’è noto Pechino Express Italia per il momento è stato sospeso, l’adventure game che tanto piace al pubblico perchè racconta di un viaggio avventuroso e mostra le bellezze di paesi lontani non andrà in onda: l’emergenza Covid e tutti protocolli annessi non facilitano l’organizzazione del noto reality che dovrà attendere ancora qualche mese per la nuova edizione.

Leggi anche —->Vera Gemma spunta lo scatto da ventenne: com’era la figlia di Giuliano Gemma

Il reality inoltre non andrà in onda sulla rete di stato, la Rai nonostante il successo dell’edizioni precedenti ha ceduto il format a Sky che appena possibile darà vita ad un’edizione attesa e sicuramente ricca di sorprese. Quel che è certo e che lo stesso Nils Hartmann, Senior Director di Sky, ha rivelato è che tutta la squadra è al lavoro per realizzare una versione innovativa del format.

Impostazioni privacy