Gigi D’Alessio appello accorato: “Il tempo è finito…”

Gigi D'Alessio - Solonotizie24
Gigi D’Alessio – Solonotizie24

Gigi D’Alessio ha deciso di rompere il silenzio nelle sue pagine Instagram e lanciare un appello molto importante. Il cantante napoletano, infatti, non è riuscito a contenere le sue emozioni su ciò che sta accadendo in questo delicato momento della sua carriera.

Il 2020 non è stato un anno facile per la musica italiana, così come il 2021 segnato da molte limitazioni e l’assenza prolungata per l’arte da quasi tutte le location dove questa è sempre stata ben accolta. I teatri continuano a esser chiusi, così come i palazzetti privando così anche i musicisti della possibilità di potersi esibire in pubblico e rimandando così più volte.

A parlare del momento di crisi che riguarda il mondo della musica è stato anche Gigi D’Alessio attraverso la pubblicazione di un lungo post nella sua pagina Instagram.

Gigi D'Alessio - Solonotizie24
Gigi D’Alessio – Solonotizie24

“Unisco la mia voce”

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nei mesi molti artisti hanno condiviso vari messaggi nelle loro pagine Instagram a sostegno del loro lavoro, e anche del loro modo di fare appunto arte. Palazzetti e teatri continuano a essere chiusi, e con questi tantissimi altri eventi sono stati bloccati in attesa di una nuova possibilità.

Sulla base di tale motivazione, anche Gigi D’Alessio ha deciso di rompere il silenzio e dire la sua: “Anche io sostengo #BauliInPiazza oggi a Roma in piazza del Popolo e unisco la mia voce a quella degli altri artisti presenti in piazza con @LaMusicaCheGira e @associazione.unita a sostegno della campagna #IDirittiSonoUnoSpettacolo”.

Gigi D'Alessio - Solonotizie24
Gigi D’Alessio – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara, brutto incidente per la fidanzata Chiara: come sta

LEGGI ANCHE -> Katie Holmes e Tom Cruise, com’è diventata la figlia Suri. Ha 15 anni e i capelli lunghi di Rapunzel

L’urlo di Gigi D’Alessio

Il messaggio di Gigi D’Alessio, dunque, è rivolto a tutti coloro che domenica 17 aprile 2021 sono scesi in piazza a far sentire la loro voce, insieme alla loro rabbia. L’artista, inoltre, ha poi ricordato come il settore dello spettacolo, dopo quanto successo in questi lunghi mesi, necessiti di una riforma studiata ad hoc per il loro caso, e resa esecutiva nell’immediato.

Gigi D'Alessio - Solonotizie24
Gigi D’Alessio – Solonotizie24

Il post condiviso da Gigi D’Alessio, inoltre, conclude nel seguente modo: “Il tempo è finito e il nostro settore è in ginocchio: i diritti non possono attendere”. Parole scritte dal cantante che hanno riscosso nell’immediato il consenso dei fan, e quello degli altri artisti in tutta Italia che sperano di poter tornare al loro lavoro il prima possibile.

Impostazioni privacy