Regina Elisabetta, sapete quanto pesa la sua Corona? “Così pesante da spezzare il collo”

Regina Elisabetta corona - Solonotizie24
Regina Elisabetta corona – Solonotizie24

Sono trascorsi più di sessant’anni dal momento in cui la Regina Elisabetta ha messo sul capo la corona che, prima ancora, era stata indossa dal padre Re Giorgio, tanto imponente per ciò che rappresenta, ma di certo non leggerissima.

In questi ultimi giorni gli occhi del mondo sono stati puntati sulla Regina Elisabetta e l’ultimo saluto dato al suo caro marito, il Principe Filippo Duca di Edimburgo. Il giorno dei funerali la sovrana ha indossato un abito nero e sul suo capo un cappello dello stesso colore. Niente corona per il giorno dell’addio, la corna che da un po’ di tempo a questa parte non indossa perché troppo pesante?

La corona della Regina Elisabetta, dunque, rappresenta in toto il potere conferito alla sovrana e raccontata in toto anche la storia della famiglia reale e l’importanza avuta nei secoli ma, a quanto pare, pare prima d’indossarla la sovrana si è dovuta sottoporre a un percorso di preparazione fisica.

Regina Elisabetta corona - Solonotizie24
Regina Elisabetta corona – Solonotizie24

Quanto pesa la corona della Regina Elisabetta?

Questa è una delle domande che in molti seguaci della famiglia reale dei Windsor si sono sposti negli anni, considerando il fatto che da qualche tempo a questa parte la Regina Elisabetta si mostra sempre meno in occasioni ufficiali con la corona di rappresentanza. Gioiello istituzionale realizzato in platino, ricca di diamanti e pietre preziose e non solo, dato che sulla parte iniziale ancora oggi si trovano le perle degli orecchini della Regina Elisabetta I.

Indossare la corona, dunque, ha il suo peso e non solo nel senso metaforico del termine. Dato che a rivelare quanto pesi il gioiello in questione è stata la stessa Regina Elisabetta in occasione di una passata intervista rilasciata, mostrata poi anche da La Vita in Diretta dalla sovrana, la quale ha raccontato la sua storia, per poi concludere che il peso della corona si aggiri intorno a 1,3 kg.

Regina Elisabetta corona - Solonotizie24
Regina Elisabetta corona – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> “Pronto per il convento”, l’ex di Gemma devastato da Uomini e Donne, il racconto choc

LEGGI ANCHE -> Amici, Enula si mette a nudo su Instagram, lo sfogo della cantante: “Ho pianto”

“Una cosa del genere non può essere comoda”

Secondo quanto riportato dai vari magazine, infatti, sembrerebbe che la Regina Elisabetta prima della sua incoronazione nel 1953 abbia dovuto seguire un iter di preparazione che le permettesse di reggere in modo eccellente il peso della corona durante la funzione ufficiale.

Regina Elisabetta corona - Solonotizie24
Regina Elisabetta corona – Solonotizie24

In occasione della precedente intervista la Regina Elisabetta ha poi concluso il tutto con una confessione che ha poi spiazzato i sudditi dichiarando: “Una cosa del genere non può essere comoda. È molto pesante, pesa un quintale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.