Un Posto al Sole, ricordate la Palladini? Ida Di Benedetto cosa fa oggi a 71 anni

In onda da tantissimi anni Un Posto al Sole continua a confermarsi la soap italiana con maggiore successo. Girata a Napoli in più occasioni ha rischiato d’essere chiusa, ma la Rai ha sempre fatto di tutto per salvare un prodotto che il pubblico apprezza e che segue con costanza tutte le sere. Appuntamento fisso di Rai 3 in questi anni Un Posto al Sole ha raccontato le storie dei protagonisti Palazzo Palladini, storie di vita quotidiana appassionanti e emozionanti al punto giusto. 

Un Posto al Sole, Ida di Benedetto i progetti dell’attrice oggi

Tra gli ex personaggi che hanno dato successo alla soap made in Italy Ida Di Benedetto attrice di successo del teatro partenopeo, ma anche di fiction e film internazionali. La bravissima attrice oggi 71enne ha partecipato a Un Posto al Sole al suo debutto, per molto tempo ha interpretato la cinica e malvagia Federica Palladini, mamma di Alberto Palladini ancora presente nella soap e interpretato da Maurizio Aiello. La Di Benedetto in questi anni si è impegnata molto professionalmente, dall’addio alla soap ha avuto molti ruoli in tv, al cinema e anche al teatro e il suo talento artistico si è espresso in modo completo.

La nota attrice ha partecipato a film come Testa o Croce di Nanni Loy e Tre tocchi di Marco Risi. Ha anche avuto ruoli rilevanti in fiction come Sogni e bisogni, L’eredità della PrioraPaura di amare. Oggi la Di Benedetto seleziona i suo impegni professionali, sembra essere lontana dalla scene anche se in alcune interviste ha rivelato d’essere coinvolta in alcuni progetti importanti che ha deciso di realizzare con estrema dedizione.

Ida Di Benedetto Solonotizie24

Leggi anche —->Un Posto al Sole, torna Marina? L’attrice Nina Soldano rompe il silenzio: Vi svelo un segreto

Ida di Benedetto: “Sono una donna faticosa, lo so”

La sua presenza sul set di Un Posto al Sole fu determinante per l’avvio al successo della soap, Ida Di Benedetto diede molto alla fiction di Rai 3 ed è felice che ancora oggi mantenga alti gli ascolti. Recentemente l’attrice si è raccontata in un’intervista dove ha confermato d’essere una donna impegnativa e faticosa, però ha sempre dimostrato d’avere coraggio scegliendo nella vita ma anche nella professione situazioni apparentemente non comode.

Leggi anche —->Un posto al sole, nuovo addio | La vendetta di Clara

L’attrice ha anche parlato del suo progetto teatrale L’amore indagato, reading teatrale in omaggio a Raffaele La Capria dove reciterà accanto alla figlia: “È tratto da un libro dello stesso La Capria, L’amorosa inchiesta, composto da tre lettere: una rivolta a Elène, il primo amore; una alla figlia; una al padre morto. Io leggerò la prima e, nonostante sia ambientata all’epoca degli anni ’30, è rimasta estremamente attuale.”

Impostazioni privacy