Shannen Doherty compie 50 anni: come sta oggi, la sua battaglia contro il cancro

La sua Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 ha stregato una generazione di teenager, un ruolo interpretato da Shannen Maria Doherty con talento che ha conquistato soprattutto per il suo amore con il bello e dannato Dylan, alias Luke Perry deceduto nel 2019. Shannen compie il oggi 50 anni e la sua carriera è stata costellata di successi: viso pulito, espressione di ragazza della porta accanto ma anche bad girl sensuale e in alcuni ruoli anche sexy le hanno permesso di trovare il suo spazio a Hollywood ma soprattutto in serie tv che sono oggi parte della storia della televisione.

Shannen-Doherty-solonotizie24

Shannen Doherty indimenticabile Brenda Walsh in Beverly Hills 90210

Shannen negli ultimi anni si è trovata a combattere una battaglia tutta personale che l’ha portata lontano dalle scene e dai set. L’attrice non ha nascosto alla stampa, ma soprattutto ai suo followers d’essere malata di cancro. Prima la Doherty è stata affetta dal morbo di Crohn e poi nel 2015 ha rivelato d’avere un tumore al seno. L’attrice non si è mai nascosta ed ha raccontato senza esitazione anche i momenti più bui della malattia: dagli effetti delle cure invasive, ai miglioramenti ma anche le ricadute. Un periodo per l’ex Brenda veramente difficile da superare ma che lei sta cercando d’affrontare con grinta e tanta dignità che non può che essere condivisibile.

L’attrice in questi anni ha creduto di poter guarire, si è impegnata in modo positivo e nel 2017 si è anche sottoposta ad una nuova operazione sperando d’uscire prima possibile da questo incubo. Invece lo scorso anno durante un’intervista al programma Good Morning America, la Doherty ha rivelato il ritorno del cancro al seno, che sarebbe oramai al quarto stadio: una notizia definitiva per l’attrice che sembra non avere più la forza per combattere.

Shannen-Doherty Solonotizie24

Leggi anche —->Qui solo una bimba, oggi una delle più amate di Ballando con le Stelle

Shannen Doherty da bad girl a ambientalista convinta: i cambiamenti della mitica Brenda

Shannen Doherty oggi compie 50 anni e nonostante la battaglia contro il cancro è ancora oggi un personaggio molto seguito anche sui social. E’ stata la mitica Brenda ma ha anche vissuto in periodo da bad girl, più volte fermata dalla polizia ha compiuto gesti decisamente criticabili.

Leggi anche —->Elettra Lamborghini, chi è e che lavoro fa il marito Afrojack

Poi crescendo è maturata e si è dedicata alla tutela dell’ambiente, divenendo un’ecologista convinta. Anche la sua vita sentimentale è stata costellata d’amori vari: ha avuto due matrimoni falliti e poi nel 2011 è convolata a nozze  con il fotografo Kurt Iswarienko che è oggi ancora al suo fianco.

Impostazioni privacy