Paolo del Debbio, il passo indietro del giornalista clamoroso colpo di scena

Punta dell’informazione di Rete 4 Paolo del Debbio continua a confermare il suo successo con il programma Dritto e Rovescio  che nell’edizione in corso si è arricchito d’inchieste sempre dedicato ai problemi della gente comune. Del Debbio è un giornalista molto apprezzato, il suo modo di fare diretto e nitido non soggetto a compromessi, condiviso da un vasto pubblico lo ha reso negli ultimi anni un vero e proprio personaggio tv.

Paolo del Debbio solonotizie24

Paolo del Debbio debutto social su Instagram: cambio di rotta

Durante il corso delle sue trasmissioni Paolo del Debbio ha sempre manifestato posizioni chiare e spesso è stato criticato per aver detto solo quello che pensa, idee condivise soprattutto dalla gente comune che nei suoi modi reazionari si rispecchia. Eppure negli ultimi giorni il giornalista ha dato segnali d’incoerenza, anche se per per molti cambiare idea è sinonimo d’intelligenza. Fino a ieri restio ai social a tal punto che ha sostenuto in più occasioni che portino soprattutto all’omologazione e non siano un bene per i giovani, il giornalista ha fatto un passo indietro debuttando con un suo account personale su Instagram:

“La mia prima foto sui social la dedico a voi. Che si dice?” ha scritto del Debbio accanto al suo primo selfie. Un cambio di rotta decisamente opinabile visto che solo qualche tempo fa il conduttore dichiarava la sua avversità nei confronti della comunicazione personale via rete: “Io sono un personaggio pubblico e su internet non ci sono, si vive tranquillamente”. Ha inoltre commentato: “Si può fare un’attività pubblica senza essere sui social. In rete non c’è selezione, tutti sono uguali, dallo scienziato all’ultimo scemo del villaggio. Quello che un tempo si diceva al bar, oggi è diventata opinione. Questo provoca dei danni.”

Paolo del Debbio fonte Instagram

Leggi anche —->Paolo Del Debbio, come funziona la dieta che gli ha fatto perdere 27 kg

Paolo del Debbio contro le emozioni artefatte dei social network

Paolo del Debbio sembra aver accettato l’importanza dei social, soprattutto per chi lavoro con i mezzi di comunicazione non può non essere presente su le tante piattaforme esistenti in rete. Del Debbio ha sempre creduto che i social non fossero reali, ma soprattutto che distribuissero emozioni artefatte di cui i giovani in particolare non dovrebbero nutrirsi:

Leggi anche —->Pierpaolo Spollon pubblica questa foto: Matilde Gioili commenta così, fan in visibilio

Dobbiamo sforzarci di far immergere i nostri figli nella vita vera … perché sentano la pelle d’oca dell’empatia profonda, non le emozioni artefatte dei social network.” Il cambiamento di Del Debbio a quanto pare non è solo fisico ma anche intellettuale!

Impostazioni privacy