Come avere sopracciglia perfette e naturali: i trucchi facili e geniali

Per avere delle sopracciglia perfette e naturali ci sono dei trucchi facili e delle tecniche geniali: scopriamoli insieme

Come avere sopracciglia naturali
Come avere sopracciglia naturali: tutti i trucchi

Per avere un viso equilibrato e simmetrico bisogna partire dall’alto, ovvero dalle sopracciglia.

La cura delle sopracciglia è davvero indispensabile perché queste determinano la nostra espressione e donano intensità allo sguardo. Sempre più persone stanno adottando metodi artificiali per curarle, come il Microblading e la Dermopigmentazione.

Queste tecniche, che prevedono un tatuaggio indelebile, danno una vera e propria forma alla sopracciglia ma restano comunque dei metodi artefatti.

Per avere sopracciglia perfette ma naturali esistono delle tecniche fai da te e dei trucchi facili.

Leggi anche->Ciglia lunghe e folte: il rimedio naturale a costo zero (quasi)

Sopracciglia naturali: trucchi facili e fai da te

In base alla forma del nostro viso, c’è una determinata tipologia di sopracciglio e dobbiamo rispettarla per donare armonia al nostro viso, e per farlo ci sono alcuni accorgimenti da seguire.

Ma soprattutto per evitare l’effetto artificiale e continuare ad avere sopracciglia naturali ci sono trucchi facili e tecniche efficaci, ecco quali sono:

  • Detersione
  • Depilazione
  • Sfoltire
  • Riempire

Detersione

Come nella beauty routine, tutto parte dalla detersione. E così succede anche per le sopracciglia. Detergerle ogni sera, aiuta a rimuovere tutti i residui di make-up e quindi a rinforzarle.

Un trucco utile per invigorirle è usare l‘olio di ricino e applicarlo sulle sopracciglia prima di andare a letto.

Depilazione

Prima di depilare le sopracciglia, bisogna stabilirne la forma. Un sopracciglio non deve essere né troppo lungo né troppo corto, ma dobbiamo limitarci a togliere con la pinzetta i peli superflui.

Ciò che ci serve è sapere quali sono i 3 punti fondamentali del sopracciglio: quello iniziale, quello dell’arcata sopra ciliare e il punto di fine. Per scoprirlo basta un trucchetto semplice, ovvero una matita. Il primo step è quello di collocare la matita lungo la narice per capire il punto di inizio.

Il punto massimo dell’arcata sopra ciliare, invece si individua posizionando la matita all’estremità della pupilla, guardando in avanti. Il punto finale, invece, si individua posizionando la matita tra la narice e la fine dell’occhio.

Sfoltire

Una volta depilate, le sopracciglia vanno sfoltite per liberarci dei peli più lunghi. Come fare? col pettinino bisogna pettinarle fino all’estremità per capire quali sono i peletti più lunghi e tagliarli, così da tenerle sempre ordinate.

Riempire

Lo step finale per avere sopracciglia sempre perfette, è quello di riempirle. Con il passare del tempo, le sopracciglia si indeboliscono e perdono vigore.

Per riempire, quindi, gli spazi vuoti, il modo più semplice e naturale, è quello di usare una matita per sopracciglia o degli ombretti in crema, studiati apposta per le sopracciglia.

come avere sopracciglia naturali
Come avere sopracciglia naturali: tutti i trucchi

Ovviamente bisogna scegliere un colore che sia quasi identico a quello dei capelli, forse una tonalità leggermente più chiara per dare l’effetto più naturale possibile.

 

Impostazioni privacy