Ciglia lunghe e folte: il rimedio naturale a costo zero (quasi)

Per avere ciglia lunghe e folte, ci sono dei rimedi naturali davvero efficaci: ecco quali

ciglia rimedi naturali
Come rendere le ciglia più folte: i rimedi naturali

Per avere uno sguardo intenso e affascinante, tutto parte ovviamente dagli occhi, e le ciglia lunghe e voluminose possono aiutare molto a dare intensità allo sguardo.

Molti pensano che avere le ciglia lunghe e spesse sia dovuto alla genetica, questo è in parte vero, ma per chi non è nato con questa dote, ci sono dei rimedi davvero efficaci.

Ovviamente non stiamo parlando di trattamenti estetici, extension o mascara per ciglia voluminose che vediamo in tv, ma di rimedi naturali e abitudini nello stile di vita.

Per dare volume, resistenza e lunghezza alle ciglia bastano dei pochi accorgimenti con l’utilizzo di prodotti che abitualmente abbiamo in casa, e che sono davvero low cost. Scopriamo insieme cosa fare e di quali prodotti dobbiamo armarci.

Leggi anche->Struccare gli occhi senza rovinare le ciglia: ecco la tecnica perfetta e veloce

Ciglia lunghe e folte: tutti i rimedi naturali e casalinghi

Buttate pure nel cestino le vostre ciglia finte che danno un effetto molto artificiale al vostro sguardo, e limitatevi ad alcuni accorgimenti da adottare quotidianamente per dare densità alle vostre ciglia.

Per incentivare la crescita, ma soprattutto arrestare o rallentare la caduta, bisogna adottare delle semplici accortezze e usare rimedi efficaci e homemade:

  • Migliorare il piano alimentare
  • Usare oli ricchi di vitamina E
  • Il talco

Migliorare il piano alimentare

La sana alimentazione sta alla base di tutto. Il benessere e la bellezza del corpo dipendono per la maggior parte da quello che mangiamo.

Tuttavia non dobbiamo fare restrizioni rigide al nostro piano alimentare, bensì arricchire la nostra alimentazione con verdure che sono ricche di biotina. Questa vitamina è presente anche nelle uova, nei formaggi e nella frutta secca ed aiuta a rafforzare le ciglia ed evitare la caduta dei peletti. Ingredienti ricchi di vitamine antiossidanti sono anche i legumi e i frutti rossi.

Usare oli ricchi di vitamina E

Per evitare di spendere soldi con prodotti di cui non possiamo monitorare neanche l’efficacia, ci sono soluzione homemade e low cost che sono davvero efficienti per infoltire e allungare le ciglia, stiamo parlando degli oli.

L’olio di ricino in primis è ricco di vitamine nutritive e rimpolpanti. Ma come usarlo? Basta applicarne un po’ su un cotton fioc e strofinarlo leggermente sulla rima ciliare, in questo modo il pelo diventa più spesso e resistente, senza spendere una fortuna.

Molto potenti sono anche l’olio di oliva e l’olio di cocco che hanno proprietà antiossidanti e vitamina E, e questi favoriscono l’infoltimento delle ciglia.

Il talco

Il trucco del talco è una di quelle soluzione casalinghe che hanno più efficacia di qualsiasi prodotto commerciale, che ti consigliano durante le pubblicità.

Quando si usa? Si usa quando stiamo realizzando il make up, e nello specifico, quando stiamo per applicare il mascara.

ciglia rimedi naturali
Come rendere le ciglia più folte: i rimedi naturali

Subito dopo l’applicazione del mascara, infatti basta mettere un po’ di talco sulla rima ciliare per irrobustirle e renderle più folte e lunghe. Questa tecnica permette anche di non far attaccare i peli delle ciglia tra di loro, cosa che avviene di solito dopo l’uso del mascara.

whatsapp sharing button

 

Impostazioni privacy