Sport in casa per dimagrire: l’esercizio perfetto

Attraverso una serie di esercizi mirati si può dimagrire: ecco qual è il tipo di sport da fare in casa per dimagrire

sport in casa per dimagrire
Quali sono gli esercizi mirati per dimagrire facendo sport in casa

Con l’arrivo della primavera, delle belle giornate di sole e degli outfit leggeri, uno dei desideri più incombenti è quello di stare in forma.

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La prova del nove, ovvero la prova costume, è sempre più vicina ma soprattutto fissa nei nostri pensieri. Sembrerebbe un’utopia ma per tornare in forma basta veramente poco, e non servono necessariamente attrezzi, ma solo tanta costanza!

Tutto ciò di cui ti devi armare è determinazione e forza di volontà per avere un fisico da spiaggia, ovviamente, il tutto deve essere accompagnato da un alimentazione corretta, senza esagerare con i grassi.

Allora pronti a dimagrire stando in casa? Ecco lo sport perfetto da fare in casa per dimagrire.

Sport in casa per dimagrire: gli esercizi giusti

Basta scuse, se non avete tempo per andare in palestra, create voi in casa uno spazio-sport per dimagrire e tonificare, in vista della fatidica prova costume.

Lo sport in casa non serve solo per dimagrire ma anche e soprattutto per rassodare e stare bene con se stessi. Con l’arrivo della primavera, tra abitini corti, shorts e maglie scollate, abbiamo bisogno di sentirci bene per sfoggiare i nostri outfit migliori.

Ma quali sono gli esercisti giusti da fare in casa? Eccoli:

  • Stretching
  • Esercizio cardio per bruciare i grassi
  • Addominali
  • Squat

Stretching

Prima di iniziare l’esercizio vero e proprio bisogna munirvi di acqua per un’idratazione costante del corpo e di un tappetino o una asciugamano grande.

Dopodiché bisogna fare un po’ di stretching sia all’inizio che a fine allenamento per rilassare i muscoli, ed evitare i dolori del giorno dopo dovuti all’acido lattico

Esercizio cardio per bruciare i grassi

Quando l’obiettivo principale è dimagrire, il cardio è la soluzione mirata per perdere peso. L’esercizio perfetto è il Jumping Jack, che tutti abbiamo fatto almeno una volta nella vita.

Saltare ripetutamente alternando l’apertura di braccia e gambe, se riuscite almeno 3 serie da 15 sono ideali per iniziare a bruciare calorie.

Addominali

Se si punta invece al ventre piatto, o addirittura alla tartaruga, dobbiamo puntare sugli addominali.

Tutto ciò che dobbiamo fare è stare distesi e inarcare la schiena in avanti, facendo flessione sull’addome, e quindi prendendo la forza solo dal ventre e mai dal collo, perché in quel caso potrebbe infiammarsi la cervicale.

Squat

Per un lato B più sodo, alto e scolpito l’esercizio perfetto è lo squat. Come farli? Appoggiando la schiena al muro e piegando le ginocchia per almeno 60 secondi. Se è la vostra prima volta, 30 secondi vanno più che bene.

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Quali sono gli esercizi mirati per dimagrire facendo sport in casa

Ovviamente questi esercizi dovranno essere fatti con costanza e concentrazione almeno 3 volte a settimana, accompagnati da una profonda idratazione, e quindi almeno 2 l di acqua al dì.  Così facendo, la prova costume non sarà più un incubo.