Il dramma del Principe Filippo | Come è morta la sorella Cecilia

dramma principe filippo - Solonotizie24
dramma principe filippo – Solonotizie24

La vita del Principe Filippo non è mai stata semplice da affrontare, soprattutto dal momento in cui la sua famiglia di origine, la famiglia reale di Grecia e Danimarca, è stata spedita in elisio. A rendere tutto complicato per il marito della Regina Elisabetta è stata la drammatica morte della sorella Cecilia, raccontata anche in una puntata della seconda stagione di The Crown.

Sono ore di sconforto per la famiglia reale dei Windsor, stretta adesso nel dolore per la perdita del Principe Filippo, morto alla veneranda età di 99 anni a seguito di alcuni malesseri e un lungo ricovero in ospedale.

La vita del Principe Filippo è stata raccontata in modo parallelo a quella della Regina Elisabetta, donna della quale è stato sempre innamorato, essendo la sua spalla in ogni step della corona e decisione importante da prendere… ma, in cuor suo, il dolore per la perdita della sorella Cecilia ha sempre occupato una parte importante.

dramma principe filippo - Solonotizie24
dramma principe filippo – Solonotizie24

Il Principe Filippo: la vita prima di Elisabetta II

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la vita del Principe Filippo è stata eccellentemente raccontata in The Crown, anche se alcune parti sono state romanzate per adattarle in toto alla trama del racconto fatto. A colpire gli spettatori della serie Netflix è stata anche la decisione della Regina Elisabetta di eleggere a Principe il consorte, Duca di Edimburgo, dato che secondo il protocollo reale solo le mogli dell’ere al trono potranno diventare ‘regine’ quando questi prendo la corona. Cosa non prevista per gli uomini che, invece, continuano ad avere sempre lo stesso titolo nobiliare a meno che, come nel caso del Duca di Edimburgo, questo non venga investito della carica di Principe.

La premessa è necessaria per intendere in toto come sia stata difficile in precedenza la vita del Principe Filippo, sballottato da una famiglia all’altra, prima di seguire il percorso di studi alla Cheam School, periodo in cui ha dovuto subire un grande dolore, ovvero quello derivante dalla morte della sorella Cecilia in un disastro areo.

dramma principe filippo - Solonotizie24
dramma principe filippo – Solonotizie24

La morte di Cecilia, sorella del Principe Harry

La morte della sorella del Principe Filippo viene raccontata in The Crown in modo differente, come se la donna fosse morta in un disastro aereo dopo essersi messa in volo per andare a trovare il fratello che aveva bisogno di lei.

Leggi anche -> Amici, le (sexy) foto Instagram di Martina: la ballerina fuori dal talent

Leggi anche -> ‘Svegliati amore mio’, operaio licenziato: ha condiviso un post sulla fiction

La realtà dei fatti, invece, sembra essere molto diversa. Secondo quanto reso noto anche dal sito Marieclarie.com, Cecilia nonostante fosse incinta di 8 mesi decise di partire insieme al marito Giorgio Donato d’Assia per via del matrimonio del fratello con Margaret Campbell Geddes che si sarebbe svolto appunto a Londra.

dramma principe filippo - Solonotizie24
dramma principe filippo – Solonotizie24

La giovane donna partì in aereo con il marito, uno dei due figli e la Granduchessa Eleonora ma il viaggio in areo divenne poi più difficile del previsto, dato che questo precipitò poche ore dopo per via di un peggioramento delle condizioni climatiche, determinando così la morte di tutti i passeggeri e anche del figlio che Cecilia portava in grembo, nato durate il disastro areo per via di un parto indotto presumibilmente dalla paura.

Impostazioni privacy