Funerali Principe Filippo: Harry e Meghan saranno presenti?

Solo da poche ore Buckingham Palace ha reso nota,  in nome della Regina Elisabetta la dipartita del del Principe Filippo. Il consorte della reale d’Inghilterra deceduto a 99 anni lo scorso mese era stato ricoverato per una grave infezione e poi anche sottoposto ad un intervento, nonostante la sua età avanzata e uno stato di salute cagionevole Filippo era tornata a Windsor accanto alla sovrana.

Harry-e-Meghan Solonotizie24

Harry e Meghan saranno presenti al funerale del Principe Filippo?

La morte del Principe Filippo lascia un vuoto tra i sudditi inglesi molto devoti alla Regina ma anche al suo consorte che ha sempre sostenuto gli ideali della corona inglese con fierezza e coraggio. A causa dell’emergenza Covid i funerali del reale non avverranno nei modi consueti, la data sarà prestabilita entro i prossimi 10 giorni e molti si interrogano sull’eventuale presenza di Harry e Meghan. Com’è noto Harry e Meghan hanno annunciato pubblicamente la loro emancipazione dalla corona inglese, hanno rinunciato ai loro diritti di reali e ora vivono in Usa. Inoltre le recenti dichiarazioni del figlio di Carlo e Diana e consorte rese durante l’intervista rilasciata a Oprah Winfray hanno posto un ulteriore distacco con la famiglia reale.

Certo è che sia Meghan che Harry hanno più volte manifestato il loro affetto alla Regina Elisabetta e a Filippo e sicuramente la notizia della dipartita del Principe avrà avuto procurato loro un grande dispiacere. Cosa faranno allora Harry e Meghan? Saranno presenti al funerale del Principe Filippo? Oppure il figlio minore di Carlo e Diana tornerà da solo in Inghilterra? Un serie di domande che molti si stanno ponendo e che sicuramente nei prossimi giorni avranno delle risposte più certe, anche se il ritorno in Gran Bretagna per Harry e Meghan sembra essere condizionato da una serie di variabili.

Royal Family fonte Instagram

Leggi anche —->Harry bacchetta Meghan, lei scoppia a piangere sul balcone di Buckingham Palace: il video mai visto

Harry e Meghan prossimo rientro a Londra?

Anche se Harry era molto affezionato al nonno, il Principe Filippo, molti sono i fattori che fanno pensare che il suo rientro in Gran Bretagna non sia facile. Oltre all’emergenza Covid che complica i vari spostamenti tra gli stati, c’è anche da considerare che Meghan è in dolce attesa e viaggiare non è indicato soprattutto nello stato avanzato della sua gestazione.

Leggi anche —->Harry e Meghan hanno mentito sul matrimonio | La replica dell’Arcivescovo Canterbury

E’ probabile che Harry torni in patria da solo, per presenziare ai funerali di stato anche perchè la sua assenza determinerebbe un distacco difficilmente sanabile con la famiglia reale, ma soprattutto non approvato dai sudditi inglesi che non riuscirebbero a giustificare la scelta di Harry.

Impostazioni privacy