Il Principe Filippo lascia l’ospedale: le sue condizioni

Il Principe Filippo ha lasciato l’ospedale dove era ricoverato da oltre un mese. Ecco quali sono le condizioni di salute del marito della Regina Elisabetta II.

Il Principe Filippo ha lasciato l’ospedale

Il Principe Filippo di Edimburgo, consorte della Regina Elisabetta II, ha lasciato l’Ospedale Re Edoardo VII, dopo oltre un mese di ricovero. Era stato ricoverato per un’infezione. In seguito era stato sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico, il secondo dopo il 2011. Negli ultimi giorni erano circolate voci su un netto miglioramento del Principe Filippo e, questa mattina, alle 10,30 del mattino ha lasciato il nosocomio. Il Duca, 99 anni, ha lasciato l’ospedale alla volta del Castello di Windsor, residenza dall’inizio della pandemia della Regina Elisabetta II Lo scorso 16 febbraio, la notizia del ricovero in un’ala privata del King Edward VII, per una non meglio precisata infezione, aveva messo in allarme tutti i sudditi di Sua Maestà.

In seguito, il Duca era stato trasferito al più attrezzato Ospedale San Bartolomeo nella City di Londra. Subito si erano rincorse, prontamente smentite, le voci di un grave malessere del Principe. Quest’ultimo insieme alla Regina, a dicembre è stato vaccinato contro il Covid. Buckingham Palace si affrettata anche a chiarire che l’intervento al cuore era in relazione ad una pregressa condizione passata. Nel totale sono state 28 le notti trascorse dal Principe in degenza, il periodo più lungo e più difficile per il consorte della Regina. 

Leggi anche —–>  Gianni Morandi, come sono diventati i figli Marianna e Marco: eccoli a 52 e 47 anni

Leggi anche —–>  Rosalinda Cannavò periodo no per l’ex gieffina, la decisione | “Scusate, ma non sono …”

Le condizioni del Principe Filippo

Nei giorni scorsi, fonti vicine alla Famiglia Reale, hanno parlato di una visita del Principe Carlo in ospedale. In questo scambio di battute si sarebbe parlato del futuro della famiglia, forse in caso di una triste dipartita proprio del Principe Filippo. In particolar modo dell’eredità al trono e dei nipoti Harry e William, ormai sempre più lontani. Il Daily Mail, che ha ribattezzato Iron Duke, e gli altri tabloid, hanno confermato che il Principe sta bene. In effetti, il ricovero del Duca è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Nonostante l’età, infatti, il Principe gode di una salute ferrea. 

Alle stesse ore della mattinata dell’uscita dall’ospedale del Principe Filippo, la Regina Elisabetta II ha rilasciato un comunicato ufficiale. Sua Maestà ha voluto fare gli auguri a tutti gli irlandesi per l’odierna festa del patrono San Patrizio.

Impostazioni privacy