Arisa ieri e oggi, com’era e com’è la cantante

Stravagante, eclettica spesso sopra le righe Arisa è tra le cantanti italiane più talentuose e amate dal pubblico. Apparentemente tra le nuvole e lontana dagli schemi Rosalba Pippa, questo il vero nome della cantante, in questi anni di carriera ha saputo conquistare palcoscenici importanti cantando con il cuore ma soprattutto ignorando critiche e logiche commerciali anche per questo che ha saputo ritagliarsi un posto speciale nel panorama musicale italiano.

Arisa Solonotizie24

Arisa, l’interessante metamorfosi di stile della cantante

Amata e seguita per la sua musica Arisa ha subito in questi anni anche dei cambiamenti da un punto di vista fisico e di scelte di outfit. Non necessariamente legata un mood determinato, amante dei capelli corti e di tagli diversi e originali, Rosalba da quando ha debuttato e vinto al Festival di Sanremo è cambiata molto. Nel 2009 si è presentata all’Ariston con grandi occhiali neri, capelli da paggetto, make up pronunciato e look da brava ragazza con gonne a ruota e scarpe stringate. Una scelta stilistica che nonostante non fosse di tendenza non l’ha affatto condizionata anzi l’ha resa ancora più originale.

Negli anni successivi Arisa ha subito diverse metamorfosi che l’hanno portata ad essere la donna sicura e grintosa che è oggi. Abbandonata l’aria da ragazza della porta accanto, e dopo aver perso qualche chilo Arisa ha scelto uno stile anni ’50 ispirato a Grease e ha deciso di non mettere più i grossi occhiali che erano un modo per lei per tenere il mondo a distanza conservandosi in uno spazio tutto suo. Cambio d’abito ma anche di make up, decisamente più acqua e sapone ma capello sempre corto che mette in evidenza il suo viso.

Arisa Solonotizie24

Leggi anche —->Arisa e Andrea Di Carlo nuovo atto: i due ex avvistati così

Arisa, rivoluzione outfit grazie a Frankie Morello a Jil Sander

Il cambiamento reale in fatto d’outfit Arisa lo ha quando decide, in occasione di X Factor dove ha partecipato come giudice, di affidarsi a due stilisti iconici e molto diversi tra loro: Frankie Morello e Jill Sander. Rosalba Pippa si lascia alle spalle quell’aria da ragazzina che l’aveva portata al successo con Sincerità e La notte e conquista la maturità di una donna.

Leggi anche —->Arisa scoppia a piangere da Mara Venier: la cantante ha un crollo

Frankie Morello conferisce a Arisa quell’aria rock trasgressiva ma anche sensuale, mettendo in mostra la sua celata femminilità: impossibile non ricordare l’abito di pelle giallo senza spalline che evidenziava le bellissime curve della cantante. A riportare Arisa a preferire un’eleganza ricercata ma sempre glam e originale Jill Sander che negli ultimi tempi ha scelto per lei abiti a tubino sempre nei colori tradizionali concedendole un unico vezzo: le scarpe colorate!

 

Impostazioni privacy