Alberto Matano, tutto sul giornalista: laurea, stipendio, fidanzata, vita privata, Instagram

Alberto Matano è considerato uno dei conduttori più affascinanti d’Italia. Nonostante sia un personaggio pubblico, tende a tutelare la sua vita privata. Infatti non si sa ancora nulla sulla fidanzata. Per quanto riguarda la carriera, gli studi e il profilo Instagram, ecco alcune informazioni interessanti.

Alberto Matano - Solonotizie24
Alberto Matano – Solonotizie24

Carriera, laurea e stipendio di Matano

Matano oltre a essere un conduttore e giornalista, è anche noto nel mondo della scrittura. È nato a Catanzaro il 9 settembre 1972. Il padre è un biologo in pensione mentre la madre è un’insegnante. Si è diplomato al liceo scientifico per poi iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Roma La Sapienza. In realtà la sua ispirazione era diventare giornalista, così nel 1996 ha superato la selezione per la scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. Dopo 3 anni ha ottenuto il tesserino e dal 2007 è stato il conduttore del Tg1. Dal 2019 conduce ogni mattina La vita in diretta. Per un po’ di tempo ha avuto accanto Lorella Cuccarini. Non si sa quale sia il suo stipendio, ma i compensi dei giornalisti Rai è pari a 240 mila euro l’anno.

La voce del popolo

Matano è un uomo dotato di una vasta cultura. Ha sempre sostenuto che tra informazione e spettacolo esiste un perfetto connubio in grado di catturare l’attenzione degli italiani. Ha ottenuto il timone della conduzione del programma Innocenti, grazie al quale ha dato voce alle persone punite erroneamente dalla giustizia. A seguire ha scritto anche un libro intitolato Innocenti. Vite segnate dall’ingiustizia dove raccoglie queste tristi vicende.

Uno scatto di Matano - Solonotizie24
Uno scatto di Matano – Solonotizie24

Leggi anche -> Alberto Matano, avete mai visto i suoi fratelli? Somiglianza impressionante!

Vita privata, curiosità e Instagram

Matano è fidanzato da alcuni anni, però non si conosce l’identità della fortunata perché lui punta sulla riservatezza. Ha un profilo Instagram molto seguito da tantissimi follower che lasciano tanti like, chiaro segno che apprezzano ciò che condivide. Non ha figli, ma ha tre nipoti che colmano questo vuoto. Molti non sanno che si è messo alla prova a Ballando con le stelle di Milly Carlucci. Secondo gli amici più stretti è molto bravo ai fornelli. I primi piatti sono il suo cavallo di battaglia.

Leggi anche -> Alberto Matano si scontra con la mamma di Corona: tensione a La Vita in Diretta

Impostazioni privacy