Michelle Hunzkier il “cervello elimina i ricordi” | La confessione privata della showgirl

Michelle Hunziker - Solonotiazie24
Michelle Hunziker – Solonotiazie24

Il sorriso di Michelle Hunziker, da sempre, incanta i suoi fan ma dietro esso si nasconde il lungo racconto di una bella vita ma per certi versi travagliata, segnata anche da alcune sofferenze che hanno cambiato la sua vita e altre che, invece, tende a dimenticare… così come lei stessa ha raccontato.

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, negli anni siamo stati abituati a vedere Michelle Hunziker come una persona animata quasi sempre solo da emozioni positive, eppure dentro il cuore della showgirl sono molte le emozioni nascoste, alcune delle quali, per certi versi, sono state rimosse.

A parlare nel dettaglio di tutto ciò è stata la conduttrice di Striscia la Notizia al quotidiano il Corriere della Sera.

Michelle Hunziker - Solonotiazie24
Michelle Hunziker – Solonotiazie24

La confessione di Michelle Hunziker

Michelle Hunziker in occasione della lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera ha spiegato di essere sì una persona solare, ma di vivere le altre emozioni in modo molto intenso come ogni personale. La showgirl ha poi spiegato di non essere esente da tormenti interiori: “Affronto la vita a modo mio, sono affetta da amnesie selettive: le cose butte le cancello, è la chiave che serve a proteggermi e a salvarmi da tuto quello che la vita mi ha offerto di brutto”.

Per certi versi, così come spiegato dalla stessa Hunziker, è come se il suo cervello eliminasse i ricordi brutti per far spazio solo ai momenti belli della sua vita.

Michelle Hunziker - Solonotiazie24
Michelle Hunziker – Solonotiazie24

“Il mio cervello elimina certi ricordi”

Successivamente a Michelle Hunziker viene chiesto se tale consapevolezza che le ha acquisto nella vita, come la divisione tra vita pubblica e privata, come l’abbia aiutata il percorso d’analisi fatto tempo fa. La showgirl, infatti, qui ha spiegato: “Ho capito che anche quando il mio cervello elimina certi dolori non significa che non esistono: in realtà lavorano dentro di te, in passato mi hanno creato grossi disagi, anche fisici”.

LEGGI ANCHE -> Caso Denise Pipitone, telespettatrice rivela cosa accadrà stasera nel programma russo: lo spoiler

LEGGI ANCHE -> Emanuele Filiberto, chi è la bellissima figlia Vittoria: principessa influencer

Michelle Hunziker - Solonotiazie24
Michelle Hunziker – Solonotiazie24

La shwogirl e attuale conduttrice di Striscia la Notizia ha poi concluso dicendo: “Tirare fuori la sofferenza mi è servito a elaborarla, perché le amnesie selettive sono una forma di protezione, ma essere sempre accomodante, evitare lo scontro, alla lunga ti fa macerare. Ti fa anche ammalare, come succede a molti ‘buoni’ che si tengono tutto dentro per il bene comune, per il bene degli altri, perché hanno paura di chiedere aiuto. E finisce che stai male. I traumi rimangono e vanno elaborati, farsi aiutare aiuta te e chi ti sta accanto”.

Impostazioni privacy