Amici, Alessandra Celentano perché è stata costretta a smettere di ballare

Alessandra Celentano perché non balla più - Solonotizie24
Alessandra Celentano perché non balla più – Solonotizie24

Alessandra Celentano da molti anni ormai è uno dei volti noti della scuola di Amici di Maria De Filippi, famigerata prof, spesso nel mirino delle critiche ma che alle spalle ha una bellissima carriera da ballerina classica. La domanda che in molti si pongono è la seguente: perché la prof non balla più?

Come abbiamo avuto modo di spiegare all’inizio del nostro articolo, Alessandra Celentano negli anni è diventata una delle prof più chiacchierate della scuola di Amici di Maria De Filippi, e che spesso si trova nel mirino dell’attenzione mediatica per via delle polemiche nate nella scuola spesso a causa delle idee ben radicate che questa ha sulla danza.

Nonostante tutto, però, di anno in anno viene riconfermata nel suo ruolo di prof essendo anche acclamata dal pubblico che guarda poi il reality e non solo… dato che per gli appassionati di danza classica, e per gli aspiranti ballerini lei rappresenta un’istituzione.

Alessandra Celentano perché non balla più - Solonotizie24
Alessandra Celentano perché non balla più – Solonotizie24

Alessandra Celentano: tutta la vita dedicata alla danza

La prof Celentano ha sempre amato la danza in un modo quasi del tutto viscerale, mettendosi in gioco in ogni nuova sfida e diventando la protagonista di molti progetti di lavoro, che gli hanno permesso così di mettere insieme un curriculum di tutto rispetto seguendo così la passione per la danza classica.

Non a caso, è lei stessa che al Giornale di Puglia parlando della sua concezione di danza ha dichiarato: “La danza è la vita di chi la ama ma non solo! Danzare è l’espressione del corpo e dell’anima”. Il tutto però non finisce qui.

Alessandra Celentano perché non balla più - Solonotizie24
Alessandra Celentano perché non balla più – Solonotizie24

Perché la Celentano non danza più?

Molti anni dopo l’avvio della sua carriera, l’insegnate di danza classica di Amici di Maria De Filippi ha poi dovuto dire addio improvvisamente alla ruolo da ballerina che ricopriva per via di una malattia che le ha reso impossibile danzare come un tempo. Si tratta della sindrome dell’alluce rigido che fa arrivare il dito all’immobilità, per la quale la Celentano si è dovuta sottoporre a due interventi chirurgici.

LEGGI ANCHE -> Aka7even dà della pazza a Anna Pettinelli: la reazione della maestra di Amici VIDEO

LEGGI ANCHE -> Amici, Rosa Di Grazia a Miss Mondo | La foto della ballerina al concorso di bellezza

In merito alla malattia che ha colpito la Celentano, la stessa ha dichiarato: “Questa malattia colpisce le articolazioni del primo dito del piede, logorandole a poco a poco. Provoca grossi problemi alle ossa e dolori atroci”.

Impostazioni privacy