Storie Italiane, Eleonora Daniele non ce la fa: “Mi viene da piangere”

Successo della striscia quotidiana di Rai Uno Storie Italiane si occupa molto spesso di problemi sociali, in particolare il format condotto da una bravissima Eleonora Daniele dà voce alle persone comuni che in questo momento stanno vivendo problemi economici rilevanti. In una puntata andata in onda nei giorni scorsi Eleonora Daniele ha invitato ancora una volta le mamme di Foggia, in prima linea per ottenere una casa per le loro famiglie.

Eleonora Daniele Solonotizie24

Eleonora Daniele dalla parte delle mamme di Foggia

La conduttrice non ha potuto fare a meno di mostrare la sua commozione dopo che le giovani donne, che da mesi si battono per difendere la propria abitazione, le hanno riferito che il sindaco ha emanato lo sfratto per lo stabile a cui fanno riferimento: “A Natale abbiamo ricevuto il panettone e lo spumante. A Pasqua, invece, è arrivata la notizia dello sfratto!” ha dichiarato una testimone diretta manifestando tutta la sua disperazione.

Eleonora Daniele non ha esitato a schierarsi dalla parte delle mamme di Foggia, facendo un accorato appello per aiutarle:Mi viene da piangere. Non si può trascorrere una Pasqua serena nella loro situazione. Una soluzione se la si vuole trovare la si può trovare!”. La conduttrice indignata sta cercando di dare visibilità ad un problema sociale così grave a cui l’opinione pubblica non ha dato ampio spazio e invece merita d’essere risolto con immediatezza.

Eleonora Daniele Solonotizie24

Leggi anche —->Storie Italiane, Eleonora Daniele furiosa: la conduttrice si arrabbia con l’ospite

Eleonora Daniele: “Una soluzione la si deve trovare…”

Ospite Storie Italiane Giovanni Terzi che ha giustificato la decisione del sindaco di Foggia, lo sfratto per il compagno di Simona Ventura è stato una atto dovuto in quanto l’edificio è stato dichiarato pericolante.

Leggi anche —->Storie Italiane, Eleonora Daniele addolorata: Il Covid si è portato via anche lui

La Daniele ha fatto più appelli per aiutare queste donne che lei ha definito un un esercito in trincea, esercito che nonostante tutto ha bisogno di sostegno e tanta solidarietà. Anche Rosanna Lambertucci, presente in studio, ha fatto i complimenti a Eleonora Daniele per essersi impegnata a seguire questa drammatica storia necessita di molta visibilità per essere risolta.

Impostazioni privacy