Don Matteo, Terence Hill confessa: “Quando l’ho saputo mi sono preoccupato..”

Don Matteo - Solonotizie24
Don Matteo – Solonotizie24

Riflettori puntati di Terence Hill che bene presto potrebbe tornare sul set di Don Matteo per la realizzazione della tredicesima edizione, la quale promette già dei grandi colpi di scena e anche dei cambiamenti nella messa in onda. Ecco di cosa si tratta.

Se ben ricordate, l’ultima puntata di Don Matteo si era conclusa con la Capitana Anna Olivieri raggiungere Sergio poco prima che entrasse in carcere e promettergli di aspettarlo e ricongiungersi, così, una volta scontata la pena. L’ultima puntata di Don Matteo, però, ha subito lasciato l’amaro in bocca nei fan, certi del fatto che una nuova serie dello sceneggiato ci sarebbe stato… e, infatti, così sarà.

La conferma riguardante la tredicesima stagione di Don Matteo è stata data proprio da Terence Hill che ha raccontato anche alcuni retroscena riguardanti la prossima stagione.

Don Matteo - Solonotizie24
Don Matteo – Solonotizie24

Don Matteo 13, cosa cambia?

A quanto pare dobbiamo seriamente dimenticare il format di Don Matteo come lo conoscevamo un tempo, dato che il numero delle puntate della serie saranno dimezzate e quindi il racconto delle avventure del parroco detective più brevi.

Durante l’intervista che Terence Hill ha rilasciato a TV Sorrisi e Canzoni, il giornalista ha sottolineato come ogni puntata della nuova stagione di Don Matteo sarà ispirata a uno dei dieci comandamenti, cosa poi confermata anche dall’attore: “Devo ammettere che all’inizio, quando l’ho saputo, ero un po’ preoccupato. Avevo paura che don Matteo diventasse troppo serioso, persino noioso. Invece è stato molto bello perché il Comandamento c’era, ma dovevi andare a cercarlo nella storia”.

Don Matteo - Solonotizie24
Don Matteo – Solonotizie24

Il modello Montalbano per Don Matteo

L’idea di realizzare solo 10 puntate di Don Matteo è stata proposta anche da Terence Hill che vuole donare una nuova veste allo sceneggiato, e cambiare per certi versi anche le modalità di racconto delle avventure.

LEGGI ANCHE -> Elga Enardu pubblica video subito dopo chirurgico: scoppia la polemica

LEGGI ANCHE -> Samantha de Grenet cambia look, capelli diversi: “Sembri una ragazzina”

Don Matteo - Solonotizie24
Don Matteo – Solonotizie24

Non a caso, è lo stesso attore che a TV Sorrisi e Canzoni ha dichiarato: “La mia idea è di cambiare la struttura, sul modello di Montalbano, e fare non dieci ma cinque episodi per ogni stagione. In questo modo i tempi di scrittura si ridurrebbero e la permanenza sul set si limiterebbe a quattro-cinque mesi. Inoltre, ciascuno di noi avrebbe più tempo per stare con la famiglia e il pubblico avrebbe un ‘Don Matteo’ nuovo ogni anno”.

Impostazioni privacy