Meghan Markle, l’anello che ha al dito ha un valore “regale” inestimabile: quanto costa

Oggi prossimi a diventare genitori per la seconda volta il principe Harry e Meghan Markle sono da giorni i protagonisti dei tabloid inglesi che hanno criticato in modo palese l’intervista rilasciata dagli ex duchi di Sussex alla tv americana. I due reali considerati ribelli e avversi alla corona inglese difficilmente riusciranno a scrollarsi di dosso l’etichetta reale, per questo per il sentito comune e nonostante le decisioni di Corte restano dei reali a tutti gli effetti.

Anello di fidanzamento Meghan: impossibile dare un valore al prezioso

Come i matrimoni di ogni reale anche quello di Meghan e Harry ha fatto sognare ed è stato seguito in diretta e in mondo visione. A precedere le nozze del fratello di William l’annuncio del fidanzamento ufficializzato da un anello inestimabile che il principe Harry ha regalato alla futura sposa. Il gioiello in ora giallo è stato disegnato dallo stesso principe ed è composto di due diamanti appartenenti alla collezione di Diana e una pietra proveniente da Botswana. Un prezioso davvero bellissimo che secondo gli addetti ai lavori è impossibile stimare in quanto solo il fatto che ci siano due pietre della collezione reale lo rende unico.

Il Time ha condotto anche un’indagine per cercare di dare un valore economico al gioiello, il magazine ha coinvolto alcuni esperti e ha chiesto loro d’analizzare, come è possibile, il prezioso. Michael Fried, Ceo di Diamond Pro ha dichiarato quanto sia difficile stimare l’anello di Meghan: “Non c’è alcun modo di dare un valore all’anello. Avere un anello nel quale sono incastonati gioielli della collezione reale della principessa lo rende inestimabile, tuttavia diamanti del genere potrebbero costare intorno ai 200mila dollari.”

Meghan Markle, l’anello di fidanzamento ha un valore soprattutto culturale

Ridurre la valutazione dell’anello di fidanzamento di Meghan Markle ad un mero aspetto economico per molti esperti del settore non è opportuno: non solo è realizzato con delle pietre di valore, ma è anche appartenente ai gioielli reali.

Per queste ragioni c’è chi gli attribuisce prima un significato culturale e poi uno economico. D’altra parte alcune autorità del settore come Amanda Winters di Blue Nile rivenditore online di diamanti sostengono che a parte l’aspetto regale anche il prezioso di Meghan potrebbe essere acquistato:” …se l‘anello includesse diamanti perfetti, potrebbe costare tra i 300 e i 350mila dollari. Se fossero altrimenti di fascia media, il costo si aggirerebbe tra i 35 e le 40mila sterline.”

Impostazioni privacy