Che Dio Ci aiuti, cosa è successo nell’ultima puntata: il tentato suicidio di Erasmo

Che Dio ci aiuti Erasmo - Solonotizie24
Che Dio ci aiuti Erasmo – Solonotizie24

L’ultima puntata di Che Dio ci Aiuti ha donato le emozioni sperate dai fan, anche se qualche dubbio rimane ancora. Il vero protagonista della storia questa volta è stato Erasmo, un giovane ragazzo ferito dalla vita e abbandonato a sé stesso quando era solo in fasce. Un nuovo duro colpo arriva quando scopre che il padre l’ha usato solo per ottenere un rene in cambio… e da lì, il giovane sprofonda nel dolore e il suicido sembra essere l’unica via di uscita.

Una puntata forte quella di Che Dio ci aiuta, fatta da emozioni vere e colpi di scena. La vera rivelazione è rappresentata da Erasmo che sconvolge la vita di Suor Angela, ma che in men che non si dica ha conquistato il cuore dei fan.

Scapestrato e con un’attitudine a mettersi nei guai, quasi come Suor Angela, Erasmo è stato messo a dura prova dalla vita, provvedendo a sé stesso e credendo di essere solo al mondo. L’arrivo nella città di Assisi, però, per lui cambierà ogni cosa.

Che Dio ci aiuti Erasmo - Solonotizie24
Che Dio ci aiuti Erasmo – Solonotizie24

Che Dio ci aiuti l’ultima puntata

Il finale di stagione di Che Dio ci aiuti ha sbalordito davvero tutti. Nico sembrava essere pronto al grande passo e Ginevra in piena crisi, forse per la paura di legarsi per sempre a un uomo e rivivere il calvario della madre uccisa dal marito quando l’ex novizia era solo una bambina. In uno dei momenti più difficili solo un’apparente certezza “Tu mi trovi sempre”, le parole dette da Ginevra a Nico ed entrambi si convincono che sposarsi sia davvero la scelta giusta.

Che Dio ci aiuti Erasmo - Solonotizie24
Che Dio ci aiuti Erasmo – Solonotizie24

Monica, invece, è sicura di ciò che desidera… diventare mamma il prima possibile, e non assistere al matrimonio di Nico, provando un profondo dolore nel vedere che l’uomo che ama realizza il sogno d’amore con un’altra donna. Erasmo però sconvolge tutto, irrompe durante la cerimonia e cerca di convincere Ginevra che, però, non accetterà.

Quel folle gesto, invece, sarà sufficiente per spingere Nico a capire che le motivazioni del loro matrimonio non erano più quelle giuste e che in quei mesi tutto per loro era cambiato. Il giovane avvocato, infatti, scapperà subito all’aeroporto per fermare Monica che, a sua volta, non aveva trovato il coraggio di partire per Barcellona.

Che Dio ci aiuti Erasmo - Solonotizie24
Che Dio ci aiuti Erasmo – Solonotizie24

Il tentato suicidio di Erasmo

Colpito ancora una volta dalla vita Erasmo non vede per sé nessuna via di salvezza, mentre Suor Angela scopre il gesto fatto dal ragazzo che ha deciso di donare i soldi del padre a un’infermiera al fine di provvedere alla salvezza del figlio con una cura sperimentale in America. La paura della Madre Superiora è quella che il ragazzo possa fare del male al padre, ma in realtà il ragazzo sopraffatto dal dolore vuole uccidere sé stesso mentre il volo del padre con direzione Miami lascia la pista di decollo.

LEGGI ANCHE -> Sossio e Ursula senza lavoro causa Covid: il momento delicato

LEGGI ANCHE -> Andrea Muller e Veronica Peparini si allarga la famiglia: l’annuncio del ballerino

I tentativi della Suora di salvarlo sono vani, ma a portare sollievo a quel dolore sarà Ginevra che, con indosso ancora il suo abito da sposa, impedirà a Erasmo di farsi del male e quindi dare una seconda chance alla vita e anche al loro amore.

Che Dio ci aiuti Erasmo - Solonotizie24
Che Dio ci aiuti Erasmo – Solonotizie24

Il tutto però non finisce qui, dato che a donare un’immensa emozione sarà la voce della piccola Penny che, dopo tanto dolore, dice sì alla sua nuova mamma e al suo nuovo papà nonché Nico e Monica che certi del loro amore sono pronti a curare le sue ferite e cercare di renderla felice di nuovo.

Impostazioni privacy