Guenda Goria lotta contro una malattia: “Per mesi ho sottovalutato i sintomi”

Ex protagonista del GFVIP Guenda Goria ha lasciato il reality prima del previsto ma ha continuato a seguire e sostenere la mamma, Maria Teresa Ruta, uscita quasi alla fine del format. Guenda ha rivelato in questi giorni d’aver scoperto di soffrire di una grave patologia, l’endometriosi, che colpisce tantissime donne al mondo e che nei casi più gravi può provocare l’infertilità o anche gravi forme tumorali.

Guenda Goria solonotizie24

Guenda Goria: “Condivido questa battaglia personale”

La figlia di Maria Tersa Ruta approfitta del mese dedicato all’endometriosi per rendere noto d’essere affetta da questa patologia e invita tutte a non trascurare nessun sintomo e dare precedenza alla prevenzione: “Marzo e’ il mese dedicato ad una malattia con la quale ho scoperto da poco di dover combattere. Tengo a condividere con voi questa piccola battaglia personale perché ho scoperto che moltissime donne come me soffrono di Endometriosi. E’ una patologia di cui si parla poco, che spesso si tende a sottovalutare ma che può avere delle conseguenze molto gravi come l’ infertilità o, in rarissimi casi, forme tumorali. “

Le parole della giovane artista sono dirette a sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia di cui non si parla abbastanza e che invece è molto comune. Guenda sottolinea il suo impegno pubblico ma soprattutto consiglia di non sottovalutare segnali o dolori, e invita a non vergognarsi, a parlare e confidarsi: “Non vergogniamoci a parlare se qualcosa non va. Un forte abbraccio a tutte voi ????.”

Guenda Goria fonte Instagram

Leggi anche —->Guenda Goria e Maria Teresa Ruta cambiano look da Federico Fashion Style: divine

Maria Teresa Ruta solidale con la figlia Guenda: “Aspetteremo il sole”

Positiva, entusiasta e sempre sorridente Maria Teresa Ruta nella casa del GFVIP ha dimostrato quanto è importare essere felice e godere di ogni piccola cosa che la vita ci dona. La rivelazione della figlia condivisa sui social ha suscitato l’immediato commento della conduttrice che ha incoraggiato Guenda a pensare positivo, insieme riusciranno a superare anche questo uragano:

Leggi anche —->Guenda Goria curiosità: in cosa è laureata e che lavoro fa l’ex del Gf Vip

“Amore mio dolce e sensibile.. fragile e preziosa , unica … un’altra sfida ti aspetta, ma non sei e non sarai mai sola … passerà anche questo uragano e aspetteremo il sole.. che poi arriva sempre????” Solidali con Guenda anche Franceska Pepe, Patrizia de Blanck e molti altri followers che non hanno mancato di rivelare il loro affetto.

Impostazioni privacy