Laura Torrisi operata: di che malattia soffre l’attrice ?

Laura Torrisi operazione endometriosi - Solonotizie24
Laura Torrisi operazione endometriosi – Solonotizie24

Il nuovo anno ha riservato a Laura Torrisi un inizio molto delicato e anche difficile per via del delicato intervento che ha dovuto subito a causa dell’endometriosi. Il racconto della nuova battaglia è arrivato attraverso la sua pagina Instagram, dove ha condiviso il delicato momento vissuto e un ringraziamento speciale dedicato a tutti coloro che in questo momento sono al suo fianco.

L’attenzione mediatica in questi giorni, dunque, continua a essere concentrata su Laura Torrisi, ex compagnia di Leonardo Pieraccioni e mamma della splendida bambina nata dal loro amore, nonché la piccola Martina protagonista di tanti racconti rilasciati sul social da mamma e papà.

L’attrice in questi anni non ha mai nascosto una battaglia molto grande con la quale convive ormai da diverso tempo, ovvero l’endometriosi che questa volta però l’ha costretta a un intervento chirurgico molto delicato.

Laura Torrisi operazione endometriosi - Solonotizie24
Laura Torrisi operazione endometriosi – Solonotizie24

Laura Torrisi Capodanno in ospedale…

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare all’inizio del nostro articolo, il Capodanno per Laura Torrisi non è cominciato nel migliore dei modi ma comunque con una grande vittoria che l’attrice ha voluto condividere con i suoi fan attraverso la pubblicazione di una foto sui social raccontando appunto il post-intervento appena subito.

Laura Torrisi nella sua pagina Instagram pubblica una foto scattata al suo letto mostrando un peluche portato dalla figlia per tenerle compagnia, e la sua cagnolina sempre vigile al suo fianco. Nel post in questione, dunque, è possibile leggere: “Volevo inoltre ringraziare tutti i medici e gli infermieri di Villa Donatello per la pazienza avuta con me, i miei angeli custodi, i chirurghi Alberto e Roberta, per avermi accompagnata e guidata in questa ennesima battaglia che da anni combattiamo contro l’endometriosi e leiomioma dell’utero”.

Laura Torrisi operazione endometriosi - Solonotizie24
Laura Torrisi operazione endometriosi – Solonotizie24

L’attrice, dopo i giorni trascorsi in ospedale per via appunto della delicata operazione subita a causa dell’endometriosi, ha continuato il messaggio sopracitato, diretto ai fan e a tutte le donne che condividono con lei la stessa battaglia, scrivendo anche: “Sono a casa finalmente e piano piano, sto recuperando. Non sono riuscita a farvi gli auguri di buon anno perché ho passato un Capodanno alternativo”.

Cos’è l’endometriosi?

Laura Torrisi, dunque, non ha mai nascosto nulla della sua battaglia contro l’endometriosi, cercando anche di manifestare la sua vicinanza a tutte le donne che, come lei, si trovano costrette a combattere nel quotidiano contro questa difficile condizione che porta delle complicazioni che a volte devono essere risolte con un intervento chirurgico, come nel caso dell’attrice.

Laura Torrisi operazione endometriosi - Solonotizie24
Laura Torrisi operazione endometriosi – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Samantha De Grenet perché è finita con Leonardo Pieraccioni? Cosa è successo

LEGGI ANCHE -> Massimo Giletti, il racconto della malattia e la fede: “Sono stato a Lourdes 30 volte”

A ogni modo, nel momento in cui si parla di endometriosi si fa riferimento alla presenza di un endometrio, nonché una mucosa che normalmente riveste solo la cavità uterina ma che nel caso della malattia in questione si trova all’esterno dell’utero. Si tratta di un qualcosa che nella donna si può manifestare già durante la prima mestruazione e che, inoltre, potrebbe continuare a ripetersi fino alla menopausa.

Impostazioni privacy