Sanremo, cantante si ritira, scatta la quarantena obbligatoria: primi problemi da Covid

Sanremo covid - Solonotizie24
Sanremo covid – Solonotizie24

Continuano i guai per la produzione del Festival di Sanremo e la scaletta della seconda serata è a rischio. Uno degli artisti è costretto a sottoporsi alla quarantena obbligatoria e non potrà esibirsi sul palco dell’Ariston.

L’edizione 2021 del Festival di Sanremo è tra le più difficili che ai quali il pubblico da casa ha avuto modo di assistere, dato che gli spettatori in sala non sono stati ammessi per motivi legati al protocollo sanitario.

Il Festival, inoltre, non è affatto facile da vivere nemmeno per i cantanti in gara costretti a sottoporsi spesso a tampone al fine di scoprire tempestivamente un contagio, come è successo per il caso di Irama .

Sanremo covid - Solonotizie24
Sanremo covid – Solonotizie24

Irma si ritira dal Festival?

Le cose non si mettono bene per Irama che è costretto a fare i conti con la diffusione del contagio tra i membri del suo staff. Il cantante doveva esibirsi il primo giorno di Sanremo con la canzone La genesi del tuo colore ma, la scoperta di uno dei membri dello staff positivo al Coronavirus ha fatto sì che Irama si deve sottoporre a ulteriori controlli.

Ad aggravare la situazione la scoperta di un secondo contagio e la dichiarazione di Amadeus in conferenza stampa: “Da regolamento si dovrebbe ritirare ”.

Sanremo covid - Solonotizie24
Sanremo covid – Solonotizie24

La soluzione per mantenere in gara Irama

Secondo quanto sancito da regolamento, dunque, Irama dovrebbe ritirarsi e lasciare così il Festival per seguire la quarantena necessaria che scatta in automatico dal momento in cui due persone vicine all’artista sono risultate positive al Covid-19, ma Amadeus potrebbe avere la soluzione perfetta.

LEGGI ANCHE -> Harry e Meghan avete visto dove vivono? Villa di 5.791 metri quadri a Los Angeles: un sogno

LEGGI ANCHE -> Gaia Gozzi, avete mai visto la mamma? Due gocce di acqua

Sanremo covid - Solonotizie24
Sanremo covid – Solonotizie24

Il direttore artistico durante la conferenza stampa, dunque, parlando del caso di Irama si è detto dispiaciuto nel vedere un’importante opportunità sfumare così per lui. In sala stampa, quindi, conclude dicendo ai giornalisti presenti: “Non mi piaceva che un ragazzo dovesse ritirarsi e che potrebbe anche succedere ad altri. Allora chiederò a tutti i cantanti, se sono d’accordo, di tenere in gara Irama mandando in onda il video della prova generale”.

Avremo modo di scoprire solo stasera, quindi, quale sarà la decisione finale presa da Amadeus circa la partecipazione di Irama e che arriverà dopo che il direttore artistico avrà consultato tutti i big partecipanti al Festival di Sanremo 2021.

Impostazioni privacy