Sanremo curiosità: quante volte ha partecipato Mina?

Mina - solonotizie24
Mina – solonotizie24

Mina è una delle voci più belle che il panorama artistico italiano può vantare nel mondo. L’artista che da anni ormai ha costruito un mito su sé stessa, una voce perfetta che si cela dietro l’immagine di una donna che tutti ricordano come giovane e bellissima donna e che da diverso tempo ormai si è ritirata dalle scene, ma non dalla musica. La domanda capite di oggi, dunque, è la seguente: a quanti Sanremo ha preso parte Mina?

Come abbiamo avuto modo di spiegare all’inizio del nostro articolo, Mina è una delle voci più belle che la musica italiana può vantare nel suo panorama artistico anche se da tantissimi anni ormai la cantante ha deciso di ritirarsi definitivamente dalle scene.

Nel corso degli ultimi anni la cantante è tornata all’Ariston, senza mai essere presente in scena ma attraverso la sua voce come, ad esempio, durante lo spot della Tim. Ma il tutto non finisce qui.

Mina - solonotizie24
Mina – solonotizie24

Mina a Sanremo: quante volte ha calcato il palco dell’Ariston?

Sentire la voce di Mina per lo spot pubblicitario a Sanremo punta i riflettori su una domanda molto importante: quante volte la cantante ha calcato il palco dell’Ariston?

Mina nella sua rosa di canzoni vanta ben 1500 brani interpretati, che le hanno permesso di raggiungere la notorietà a livello mondiale, un successo stratosferico, e brani che hanno davvero lasciato il segno… ma le partecipazioni a Sanremo non sono state poi così numerose.

L’artista ha preso parte a soli due Festival di Sanremo, uno di questi nel 1961 dove ha portato il brano Le mille bolle blue, classificandosi quinta.

Mina - solonotizie24
Mina – solonotizie24

Il desidero di Mina

Mina nel corso della sua carriera musicale ha sempre seguito il suo intuito in tuo il che decideva d’interpretare. La cantane, dunque, per la sua arte ha cercato di seguire in ogni occasione la regola personale di cantare ciò che realmente sentiva suo o che, comunque sia, riteneva potesse essere trasformato e reso affino per le sue corte. Un qualcosa che si evince perfettamente alla dichiarazione che ha rilasciato a Faremusica.it, qui infatti ha spiegato: “Prevaleva il gusto personale. Non ho mai fatto un pezzo che non mi piacesse. Comunque io ascolto e tengo in considerazione soprattutto la musica. I testi sono secondari”.

LEGGI ANCHE – > Che Tempo Che Fa non va in onda: ecco perché

LEGGI ANCHE -> Il cantante Mascherato, Patty Pravo zittisce Caterina Balivo e cala il silenzio: “Se ti fa schifo…”

Mina - solonotizie24
Mina – solonotizie24

A oggi la carriera della grande Mina continua dietro le qui, voce degli spot della Time e sempre presente a Sanremo con la sua voce e la sua arte. Tornare all’Ariston, però, potrebbe essere tra i piani dell’artista come raccontato dal figlio Massimiliano Pani che, in occasione di una passata intervista, parlando della madre ha detto di essere pronta a tornare a Sanremo ma come direttore artistico per la scelta dei brani.

Impostazioni privacy