Francesca Michelin chi è | Ritorno in grande stile della cantante a Sanremo

Francesca Michelin - Solonotizie24
Francesca Michelin – Solonotizie24

Cresce sempre di più la trepidante attesa in vista della settantunesima edizione di Sanremo che nel cast dei big vedrà il ritorno di Francesca Michelin, giovane cantautrice dalla penna sopraffine che arriverà sul palco dell’Ariston al fianco dell’amico Fedez. Ma cosa conosciamo dell’artista?

Il cast della settantunesima edizione del Festival di Sanremo 2021 che vede la conduzione bis affidata ad Amadeus, nonché direttore artistico, e Rosario Fiorello.

A creare molto clamore nei mesi scorsi è stata la comunicazione di big in gara per la manifestazione dedicata alla musica italiana è stato l’annuncio della partecipazione di Francesca Michelin e del cantante Fedez, che arriva a Sanremo per la prima volta nel suo percorso artistico.

Francesca Michelin - Solonotizie24
Francesca Michelin – Solonotizie24

Francesca Michelin chi è

Francesca Michelin, classe 1995, arriva nel mondo della musica quando era solo poco più che una ragazzina grazie alla partecipazione alla quinta edizione di X-Factot. Un’artista giovanissima che ha conquistato Simona Ventura che ha creduto in lei, tanto da concludere il percorso con la vittoria.

La stessa artista sul talent show a Noisyroad ha dichiarato: “Per me XFactor è stato un luogo fondamentale. Non tanto per la popolarità, perché uno se la deve comunque sudare. Quella per me rimane una palestra, non un trampolino di lancio. Anche perché internamente al talent, l’artista ha la possibilità di studiare un sacco con professionisti, con vocal coach”.

Francesca Michelin - Solonotizie24
Francesca Michelin – Solonotizie24

Il successo e la collaborazione con Fedez

Nel corso della carriera per Francesca Michelin non sono mancate sfide importanti sul palco dell’Ariston e non solo. A riscuotere un grandissimo successo sono stati canzoni come Sola, primo inedito dopo X-Factor, e i consensi ricevuti a Sanremo con il brano Nessun grado di separazione che le ha permesso di arrivare anche all’Eurovision Song Contest nel 2016. Un’importante opportunità arrivata grazie agli Stadio che, vincitori di quell’edizione del Festival, hanno ceduto il posto alla giovane artista.

LEGGI ANCHE -> Cecilia Capriotti, avete mai visto la sorella? Chi è la bellissima Manola

LEGGI ANCHE -> Maurizio Costanzo si sbilancia sulla moglie Maria: “La sua conduzione? Sembra … “

Tra i successi troviamo anche brani come L’amore non esiste, Un cuore in due e Vulcano ma uno dei momenti clou è arrivato grazie alla collaborazione con Fedez per il brano Magnifico in cima alle classifiche per diverse settimane. Non a caso, la coppia artistica ritenta il colpaccio ma in modo diverso e quindi attraverso il palco dell’Ariston con la canzone Chiamami per nome in concorso a Sanremo.

Impostazioni privacy