Max Gazze chi è | Vita privata e carriera del cantante in gara a Sanremo 2021

max gazzè - solonotizie24
max gazzè – solonotizie24

Max Gazzè è uno dei cantautori tra i più amati nel panorama artistico italiano… bassista e cantautore, le sue canzoni sono delle poesie d’amore o delle critiche ironiche che raccontano stracci di vita vissuta dall’artista e non solo. Conosciamo meglio l’artista annoverato tra i poeti della musica italiana.

Nel corso della sua carriera Max Gazzè ha scritto una lunga serie di successi, che possiamo definire capolavori e che hanno segnato la musica autoriale italiana. Favola di Adamo ed Eva, ancora oggi, è considerato uno dei brani più ascoltati dell’artista, come nel caso di Mentre Dormi, una canzone per i fan rappresenta l’emblema della poesia moderna.

Per Max Gazze, inoltre, è sempre stato legato anche al Festival di Sanremo dove ha presentato brani cult come I tuoi maledettissimi impegni e Sotto casa e ben presto tornerà sul palco dell’Ariston per presentare la canzone Il Farmacista, al fianco della Trifluoperazina Monstery Band.

max gazzè - solonotizie24
max gazzè – solonotizie24

Max Gazzè la carriera

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la carriera di Max Gazzè è ricca di successi per il musicista che comincia a muovere i suoi primi passi in musica in Belgio per poi incrociare le strade artistiche di Daniele Silvestri e anche Niccolò Fabi. Non a caso, con quest’ultimo nel 1998 pubblicheranno la canzone Vento D’Estate.

Per Max Gazzè, inoltre, non mancheranno anche le partecipazioni al Festival Di Sanremo con brani come Il timido ubriaco, e successivamente anche sul palco del Festivalbar con la canzone L’uomo più furbo.

Solo qualche anno, Max Gazzè, si è unito di nuovo con gli amici e compagni di avventura Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, mettendo a segno un tour da record e singoli che per settimane sono rimasti in cima alle classifiche.

max gazzè - solonotizie24
max gazzè – solonotizie24

Vita priva del cantante

Max Gazzè in questi anni ha sempre cercato di proteggere la sua vita privata dalle luci dai riflettori della cronaca rosa. Dell’artista sappiamo che è diventato papà ben cinque volte: Bianca, Samuel ed Emily nati dal matrimonio con l’ex moglie Maria; Silvia e Guglielmo dal legame con l’ex compagna Sabrina. In occasione di una lunga intervista a Lettera Donna ha dichiarato: “Avere figli di età così distanti mi dà la possibilità di rivivere ogni volta tutte le fasi della loro crescita, ed è meraviglioso. Sono un padre presente e anche se sono nati da due mamme diverse, insomma, o vado in tournée o sto con loro. Non faccio altro”.

max gazzè - solonotizie24
max gazzè – solonotizie24

LEGGI ANCHE -> La casa di lusso di Elisabetta Gregoraci: ci sono affreschi, scalinate e statue dorate

LEGGI ANCHE -> Nina Palmieri scura e capelli lisci: com’era prima de Le Iene

Nel 2013 Max Gazzè ha avuto anche un breve flirt con Asia Argento, la conferma della relazione è arrivata a seguito della pubblicazione di alcune foto che ritraevano la coppia. Una relazione che, a quanto pare, sarebbe finita dopo pochissimi mesi in circostanze che nessuno conosce.

Impostazioni privacy