Silvio Berlusconi Villa Certosa ancora in vendita: ecco quanto vale

Si riaccendono i pettegolezzi sulla presunta messa in vendita di Villa Certosa, tenuta di proprietà di Silvio Berlusconi che a quanto vorrebbe disfarsi della sua bellissima e singolare abitazione. I rumors sono stati riaccesi in seguito ad una nuova valutazione di Villa Certosa effettuata dal geometra Francesco Magnano, perito di fiducia dell’ex premier e depositata pubblicamente. Il valore dell’immensa tenuta si aggira intorno ai 259 milioni di euro, un importo davvero da capogiro associabile solo alle ville hollywoodiane di grandi star.

Silvio Berlusconi solontizie24

Silvio Berlusconi, Villa Certosa la più costosa al mondo

Secondo alcune indiscrezioni il Cavaliere non solo vorrebbe vendere Villa Certosa da tempo, ma avrebbe già trovato il suo acquirente. Ad alimentare la curiosità anche l’analisi effettuata dal Corriere della sera che ha reso noto che la neo perizia è stata annessa ad un bond 2021-2027 da 80 milioni al tasso del 2,7% che Immobiliare Idra, proprietaria diretta del complesso, sarebbe prossimo a collocare. Villa Certosa è sicuramente una tenuta molto ambita, il costo del suo mantenimento annuo si aggira intorno a 16 milioni di euro. E ‘un complesso dotato di tutti i comfort e voluto da Silvio Berlusconi che ha voluto apporre la massima attenzione ad ogni spazio realizzato.

600 mila metri quadrati di parco, con 68 vani, 181 metri quadrati di autorimessa e circa 174 posti auto. Inoltre è dotata di 4 bungalow, due immobili minori, teatro, torre, serra, palestra, talassoterapia, 297 metri quadrati di orto medicinale, ha anche una capanna tropicale che riproduce un ambiente davvero unico. Uno spazio paragonabile alla villa di Michael Jackson, Neverland, e a qualche abitazioni reale.

Villa Certosa solonotizie24

Leggi anche —->Berlusconi nonno per la 12esima volta: cicogna in arrivo per il figlio e la compagna

Villa Certosa, Silvio Berlusconi ha già trovato un’acquirente?

La bellissima residenza di Silvio Berlusconi si trova collocata in un privilegiato territorio della Sardegna e nonostante la stima di un valore così alto si mormora abbia trovato un’acquirente. I gossip che riguardano Villa Certosa si ricorrono da mesi e la perizia fatta lo scorso Gennaio segue ad altre richieste dal Cavaliere che evidentemente ritiene che la tenuta non gli sia più utile.

Leggi anche —->Bruzzone attacca (anche) Pier Silvio Berlusconi: Insulti, body shaming e offese

Come sopra citato la residenza è dotato di ogni tipo di servizio, ed è stata realizzata curando ogni minimo dettaglio: certo è che il valore dichiarato è molto alto e non proprio facile da soddisfare anche da parte di possibili acquirenti facoltosi. Resta solo da verificare se veramente Villa Certosa è stata periziata per la vendita o solo per dare un valore maggiormente dettagliato ad una delle tante proprietà di cui Silvio Berlusconi dispone.

Impostazioni privacy