Ilaria D’Amico, il doloroso racconto della morte della sorella Catia

Per la prima volta Ilaria D’Amico ha parlato della sua vita privata nel salotto di Verissimo , la giornalista per molti non troppo appassionata e definita in alcuni casi erroneamente anaffettiva ha mostrato un aspetto di se decisamente anomalo: più intimo e confidenziale, caratteristica che è stata molto apprezzata dal pubblico fedele del talk del sabato pomeriggio.

Ilaria d’Amico solonotizie24

Ilaria D’Amico: “La commozione mi spezza il respiro”

Ilaria D’Amico ha condiviso con fatica il dolore provato per la morte della sorella maggiore Catia, un momento difficile per lei e anche per la sua famiglia. In particolare la conduttrice è molto preoccupata per la madre che non riesce ad affrontare questo immenso dolore. Catia è deceduta lo scorso Settembre, nel 2019 le avevano diagnosticato un tumore all’intestino che nonostante l’approccio sanitario immediato non le ha permesso di continuare a vivere. Catia era più grande d’Ilaria di 12 anni, ma le due sorelle nonostante la differenza d’età erano molto legate: punto di riferimento l’una dell’altra.

A Silvia Toffanin la compagna di Gigi Buffon ha rivelato tutta la sua sofferenza e quanta fatica fa a parlare pubblicamente di questa cosa: “Non riesco a parlare molto di Catia perché ho una commozione che mi spezza il respiro. Lei per me era il punto di riferimento, la base a cui tornare”. Ilaria è stata vicino alla sorella fino agli ultimi giorni di vita e di lei ha ricorderà sempre la sua determinazione a reagire:Lei non aveva bisogno di sapere tutto, così ha combattuto fino alla fine. Ci ha donato giorno dopo giorno la sua ironia e la sua capacità di crederci fino in fondo”.

Ilaria D’Amico fonte Instagram

Leggi anche —->Alena Seredova torna a parlare di Ilaria D’Amico | La showgirl rompe il silenzio

Ilaria D’Amico preoccupata per la mamma: “Solo questo poteva piegarla”

Ilaria D’Amico non nega d’essere molto preoccupata per la madre, è sempre stata una donna forte ma la morte di Catia le ha causato un grandissimo dolore che non le permette di reagire, anche se in questi giorni sta provando a dare un senso all’inattesa mancanza della figlia maggiore.

Leggi anche —->Avete visto l’ex marito di Ilaria D’Amico? Chi era prima di Gigi Buffon

La giornalista è serena solo per il fatto che la madre non vive sola ma con la figlia di Catia,  Alessandra di 25 anni. Poi Ilaria ha confidato che chiama la madre tutte le sere al tramonto, una telefonata non facile dove la malinconia conquista entrambe: “Questo è il momento più malinconia della giornata. La telefonata parte in salita e poi si conclude un po ‘meglio.”

Impostazioni privacy