Fulminacci |chi è | carriera | vita privata del cantante

Fulminacci solontizie24

La Carriera

Giovane cantautore italiano d’appena 23 anni Fulminacci si è fatto notare dal pubblico e ancora prima dal mondo discografico per aver vinto nel 2019 la Targa Tenco come miglior opera prima e il Premio M.E.I come giovane dell’anno. Nonostante la sua giovane età ha alle spalle un tour nazionale seguito alla pubblicazione dei suoi primi brani, e alcune partecipazioni a video e programmi televisivi come Le Iene. Fiorello lo ha presentato a Viva RaiPlay!. incoraggiando l’amico Amadeus a notare la sua bravura: “Amadeus, questo è bravo, potreste dire di averlo lanciato voi!” le parole dello showman sono state considerate un preludio alla sua partecipazione a Sanremo.

Fulminacci scrive canzoni da quando aveva appena 16 anni anche se ha rivelato che i suoi primi testi non verranno mai resi pubblici, sono abbozzi che ritiene non opportuno oggi che si sta affermando come artista multi versatile renderli di dominio pubblico: “Sono tutte cose che non pubblicherò mai quelle. I pezzi che sono contenuti nel disco ho cominciato a scriverli intorno ai 18, 19 anni.” Il giovane cantante romano partecipa a Sanremo 2021 tra i i big con il brano Santa Marinella, per tutti una ridente località di mare a pochi chilometri dalla capitale. La vita privata di Fulimacci è ben tutelata, il cantante non ama condividere momenti della sua quotidianità neanche sui social che utilizza soprattutto per promuovere il suo lavoro.

Fulminacci fonte Instagram

Leggi anche —->Sanremo, tutti i duetti e le cover della terza serata: la scelta dei big

Sanremo 2021, Fulminacci tanta attesa per la sua Santa Marinella

Fuliminacci si è detto entusiasta di partecipare a Sanremo 2021, la sua Santa Marinella titolo della canzone che presenta ha suscitato molta curiosità e precede la pubblicazione del suo nuovo album che conterrà anche Canguro e  Un fatto tutto personale usciti in anteprima lo scorso Dicembre già ritenuti brani di successo. Fulminacci è ispirato da un modo di fare musica anni Novanta e questo piace molto al suo seguito.

Leggi anche —->Festival di Sanremo si complica tutto, prove sospese: Positivo al covid

Dei suoi ultime canzoni ha detto: “Canguro l’ho scritto e arrangiato in poco più di una giornata, mentre Un fatto tuo personale è frutto di una lunga riflessione che in realtà non finirà mai.”  Fulminacci ha circa 68 mila follower sul suo account Instagram , dedito come già detto, solo al suo lavoro: scorrendo il profilo non si noteranno foto con amici o con presunte compagne.

 

Impostazioni privacy