Sanremo, tutti i duetti e le cover della terza serata: la scelta dei big

Tutti i duetti e le cover scelte per la terza serata de Il Festival di Sanremo 2021.

La terza serata del Festival

Sono stati annunciati i duetti e le cover dei Big della terza serata de Il Festival di Sanremo 2021. A differenza della scorsa edizione, quest’anno i concorrenti hanno avuto la possibilità di scegliere un brano anche non presentato a Sanremo negli anni scorsi. Ma andiamo con ordine. Aiello, canterà Gianna di Rino Gaetano in coppia con Vegas Jones. Annalisa, invece, ha scelto La musica è finita di Ornella Vanoni, e si esibirà da sola. Canterà da sola anche Arisa, che ha scelto Quando di Pino Daniele. Bugo, invece, sarà accompagnato dai Pinguini Tattici Nucleari per il singolo Un’avventura, di Lucio Battisti. Colapesce e Dimartino, canteranno Povera Patria, del maestro Franco Battiato e non saranno accompagnati sul palco.

Capolavoro di Lucio Battisi, Il mio canto libero, per i Coma_Cose, con loro sul palco Alberto Radius e Mamakass. Ermal Meta ha scelto invece Caruso, del grande Lucio Dalla, e sarà accompagnato dalla Napoli Mandolin Orchestra. Gli Extraliscio e Davide Toffolo, porteranno sul palco Rosamunda, canzone di Gabriella Ferri, insieme a Peter Pichler. Fasma, invece, suonerà un pezzo di Nesli, La Fine, insieme al rapper autore del brano. Francesco Renga, accompagnato dalla vincitrice dell’ultima edizione di X-Factor, Casadilego, canterà, Una ragione in più, di Ornella Vanoni.

Leggi anche —->  Belen intimità con Antonino in diretta: il video, tenerezze e sorrisi

Leggi anche —->  Laura Torrisi, storia d’amore con Aiello / “Passione tra i due”

Tutti i Big in gara

Fulminacci porterà all’Ariston Penso positivo di Jovanotti, accompagnato da Roy Paci e Valerio Lundini. Gaia, invece, ha scelto Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco, in coppia con Lous and the Yakuza. Ghemon ha scelto un medley insieme ai Neri per Caso, con i singoli Le ragazze, Donne, Acqua e Sapone e La canzone del sole. Gio Evan, invece, insieme a i cantanti di The Voice Senior – visti in tv – canterà Gli anni degli 883. Irama ha scelto Cyrano di Francesco Guccini, e suonerà da solo. Mentre La Rappresenta di Lista, canterà Splendido Splendente accompagnati da Donatella Rettore. Lo Stato Sociale, invece, suonerà non è per sempre degli Afterhours, insieme a Sergio Rubini e ai Lavoratori dello spettacolo, ovvero una delegazione in rappresentanza di tutti.

Madame, da sola sul palco, ha scelto Prisencolinensinainciusol, di Adriano Celentano. Malika, anche lei canterà da sola, ha scelto il brano di Caterina Caselli Insieme a te non ci sto più. I Maneskin hanno scelto Amandoti dei CCCP e suoneranno insieme a Manuel Agnelli. Un brano dei CCCP, Del mondo, anche per Max Gazzé, accompagnato da MMB Invece, Fedez e Francesca Michielin hanno scelto due pezzi che fonderanno: Del verde, Calcutta e Le cose che abbiamo in comune, di Daniele Silvestri. Noemi canterà insieme a Neffa un brano di quest’ultimo,Prima di andare via . Orietta Berti , invece, ha scelto Io che amo solo te , di Sergio Endrigo, insieme a Le Deva. Brano di Jovanotti, Ragazzo fortunato , per Random , accompagnato dai The Kolors. Infine, Willie Peyote ha scelto Giudizi Universali, e sarà accompagnato dall’autore del pezzo, Samuele Bersani.

Impostazioni privacy