Covid, Toti: Ventimiglia e Sanremo in fascia rossa fino al 5 marzo

Sanremo zona rossa - Solonitizie24
Sanremo zona rossa – Solonitizie24

Il Festival di Sanremo è alle porte e la paura per il governatore della Liguria, Giovanni Toti, è quello che la città possa diventare un luogo di assembramento nonostante le misure messe in atto dalla macchina organizzativa della manifestazione musicale. A rendere tutto più difficile anche l’incremento dei contagi, motivo per cui ecco che arriva la decisione del governatore Toti di chiudere in zona rossa già dal 25 febbraio 2021 le città di Ventimiglia e Sanremo.

A una settimana dall’avvio della settantunesima edizione del Festival di Sanremo arriva il provvedimento del governatore della Liguria, una decisione importante presa per la decisione poco prima dall’avvio della manifestazione dedicata alla musica.

Il governatore Giovanni Toti in una nota alla stampa ha spiegato che si tratta di misure messe in atto per garantire il controllo dell’incidenza del Covid 19 nella città di Ventimiglia e i comuni che si trovano limitrofi a questa. Una manovra che punta alla tutela della salute e al rispetto di tutti gli abitanti della Liguria.

Sanremo zona rossa - Solonitizie24
Sanremo zona rossa – Solonitizie24

Zona rossa per la città di Sanremo

La nota alla stampa riguardante la decisione presa dal governatore Giovanni Toti è stata diffusa il 22 febbraio 2021 dove ha dichiarato: “L’ordinanza prevedrà da mercoledì a venerdì la chiusura totale delle scuole di ogni ordine e grado a Ventimiglia e Sanremo”.

Giovanni Toti nello spiegare le motivazioni che l’hanno spinto a proclamare la zona rossa ha poi continuato dicendo: “Solo per Ventimiglia e Comuni limitrofi entreranno in vigore alcune misure come il divieto di asporto, il divieto di vendita di alcolici, il divieto di assembramenti, il divieto di spostarsi fuori Comune. Riteniamo che dieci giorni di misure restrittive possano raffreddare il picco pandemico”.

Sanremo zona rossa - Solonitizie24
Sanremo zona rossa – Solonitizie24

La prima serata del Festival

Tutto è stato già deciso per la prima serata del Festival di Sanremo che prenderà il via il prossimo 2 marzo 2021, senza pubblico. Uno dei cantanti è risultato positivo al Covid ma sono state già messe in atto tutte le precauzioni del caso, e per gli amanti del Festival cresce la trepidante attesa in vista dell’avvio della settantunesima edizione.

LEGGI ANCHE ->  Un Posto al Sole, anticipazioni 23 febbraio: Michele è pronto ad aiutare Emil

LEGGI ANCHE -> Emma Marrone appena sveglia: sensualità e bellezza, lo scatto in bianco e nero

Sanremo zona rossa - Solonitizie24
Sanremo zona rossa – Solonitizie24

Sul palco dell’Ariston sono attesi i due conduttori Fiorello e Amadeus (direttore artistico della manifestazione ndr.) e ospiti come Loredana Bertè, Naomi Campbell insieme ai tanto attesi Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic.

Impostazioni privacy