Sanremo, il clamoroso no: svanito il sogno di Amadeus

Il sogno di Amadeus per la finale de Il Festival di Sanremo si sta arenando. E il conduttore ha un problema ospiti per la kermesse.

Amadeus non avrà i suoi ospiti in cima alla sua lista

Ci avviciniamo a grandi passi al prossimo Festival di Sanremo 2021, in onda su Rai Uno dal prossimo 2 marzo. Dopo lo scontro con il Comitato Tecnico – Scientifico, le minacce di dimissioni da parte di Amadeus, ci sono ancora degli aspetti da definire. In primis il capitolo ospiti. Su tale argomento, vieni insieme fonti di Viale Mazzini, ci sono novità, e non certe buone per il conduttore e direttore artistico. Qualche giorno fa, si erano fatte insistenti le voci di un super duo ospite durante la finale de Il Festival di Sanremo, ovvero Adriano Celentano e Roberto Benigni. Ma il sogno di Amadeus, di averli entrambi sul palco del Teatro Ariston, resterà un sogno. 

Le trattative con la manager e moglie di Adriano Celentano, Claudia Mori, proseguono. Il Molleggiato, però, continua a rifiutare l’offerta di Amadeus, non convinto dalla bontà dell’operazione. Ma è chiaro che, a poche settimane dall’inizio della kermesse, Amadeus, dovrà optare per un’altra soluzione. Il no di Celentano potrebbe spingere verso il rifiuto anche Benigni: il comico toscano non vorrebbe esibirsi in un monologo. Ecco perchè, un duetto con Celentano, avrebbe aperto le porte ad un nuovo sketch, qualcosa di inedito per Sanremo

Leggi anche —->  Caterina Balivo malattia sconfitta: “Il suo occhio è salvo” | La dedica speciale al suo amico peloso

Leggi anche —->  Antonella Elia fuori dal Grande Fratello Vip: la decisione di Mediaset

Quali saranno gli ospiti de Il Festival?

Non solo Celentano e Benigni. Con molta probabilità non sarà del progetto anche il cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Amadeus ha dichiarato che le porte del Festival per il suo caro amico saranno sempre aperte. Ma il cantante non sembra convinto e, complice i suoi impegni negli Stati Uniti, dovrà rifiutare probabilmente l’offerta. Una vera e propria delusione per il direttore artistico. 

A questo punto, a poche settimane dal via, il conduttore dovrà ripensare alla squadra di ospiti. Amadeus, come vociferano da Viale Mazzini, deve anche fare i conti con un budget complessivo inferiore agli anni scorsi. A questo punto dovrebbe pensarci la Rai: si potrebbe optare per un piano b, ovvero investire tutto in un grande nome internazionale. Ma il tempo è tiranno.

Impostazioni privacy