L’Amore Strappato la fiction con Sabrina Ferilli ispirata da una storia vera: la vita di Angela

Fiction di successo nella sua prima messa in onda L’Amore strappato torna in tv in prima serata su Canale 5. La fiction diretta e realizzata da Simona Izzo e Ricky Tognazzi e interpretata da Sabrina Ferilli è tratta da una storia vera, un errore giudiziario le cui sono state pagate soprattutto da una innocente bambina, Angela Lucanto, sottratta ingiustamente ai suoi genitori che hanno subito un calvario lungo anni prima di poter riabbracciare la figlia.

Sabrina Ferilli solonotizie24

L’Amore Strappato, la storia vera vissuta d’Angela Lucanto

La storia di Angela Lucanto è stata raccontata da lei stessa nel libro Rapita dalla Giustizia che rivela come fu sottratta ai suoi genitori in seguito ad un’accusa di pedofilia rivolta al padre, accusa non confermata dalla mamma che fu ritenuta per questo non idonea a crescere la bambina. Angela fu affidata ai servizi sociali, per alcuni versi manipolata e confusa nel rivelare una verità che in realtà non aveva mai vissuto. In seguito all’assoluzione in Cassazione del padre la giovane Lucanto era già stata data in adozione e interrompere la procedura non era possibile.

L’errore giudiziario cambiò la vita di molte persone: i genitori e il fratello d’Angela che non hanno mai perso la speranza di riportare la loro figlia a casa, ma anche della stessa protagonista che per anni ha creduto d’essere stata abbandonata dalla sua famiglia d’origine. Solo dopo 5 anni dall’assoluzione del padre Angela riuscì a tornare a casa e decise di raccontare questa storia, convinta che renderla pubblica potesse aiutare molte persone che ancora oggi si trovano nella condizione da lei vissuta a causa di un non collegamento fra i vari organi competenti che si occupano di questi casi.

L’amore strappato fonte Instagram

Leggi anche —->Sabrina Ferilli, perchè è finita con il suo ex Andrea: c’entra la sua sosia

Sabrina Ferilli: “E ‘una grande storia d’amore”

Sabrina Ferilli ha sentito molto il ruolo della signora Lucanto, è fiera d’aver potuto raccontare in tv questa storia che denuncia una problematica tutta italiana in merito a una situazione di questo tipo.

Leggi anche —->Sabrina Ferilli, avete mai visto il marito? Chi è il famoso manager

L’attrice romana ha però voluto porre l’accento soprattutto sul fatto che l’ Amore strappato è soprattutto la storia di un grande amore, di una moglie che nonostante tutto ha sempre creduto al proprio compagno e non ha mai messo in dubbio la sua verità : ” Questa è una grande storia d’amore, perché la moglie non ha mai creduto all’accusa balorda e infamante contro suo marito. Proprio per questo motivo la giustizia, le ha tolto la tutela di sua figlia.”

Impostazioni privacy