Il commissario Montalbano, brutte notizie per i fan: la serie chiude i battenti

Il commissario Montalbano - Solonotizie24
Il commissario Montalbano – Solonotizie24

Il commissario Montalbano chiude vent’anni di successi con la messa in onda dell’episodio inedito atteso per lunedì 8 marzo 2021. La conferma della presunta decisione presa dalla produzione arriva da uno degli storici personaggi dello sceneggiato.

Sono trascorsi vent’anni da quando le avventure de Il Commissario Montalbano, e i crimini di Vigata, sono arrivate su Rai 1 tutte scritte dall’infallibile penna di Andrea Camilleri. Nel corso degli anni Luca Zingaretti, volto noto di Salvo Montalbano, e Cesare Bocci che interpreta Mimì Augello hanno appassionato gli italiani e non solo…

Si tratta di un successo con pochi precedenti ottenuto sia dallo scrittore Camilleri, che dalla produzione Rai che ha subito creduto nella collana di libri ma, a quanto pare, ecco che le storie del commissario di Vigata stanno davvero per volgere al temine.

Il commissario Montalbano - Solonotizie24
Il commissario Montalbano – Solonotizie24

Chiude Il commissario Montalbano

Andrea Camilleri nel corso della sua carriera ha sempre raccontato di aver scritto la fine de Il commissario Montalbano e di averla chiusa in cassaforte. Il capitolo finale della storia che sarebbe arrivato solo dopo la sua morte, un romanzo epico che arriverà come pubblicazione postuma e che i fan sono in trepidante attesa di poter leggere.

Dopo l’addio a Camilleri la produzione, insieme a Luca Zingaretti e il regista Alberto Sinori si sono messi subito a lavoro per completare l’episodio Il metodo Catalanotti che verrà manato in onda l’8 marzo 2021. A parlare della chiusura della serie è stato Peppino Mazzotta, volto noto dell’ispettore Fazio, che al settimanale Gente ha dichiarato: “Non credo si faranno altre puntate: le notizie che abbiamo ricevuto finora dicono così. Sono venute a mancare tutte le figure chiave: lo scrittore Andrea Camilleri, il regista Alberto Sironi e lo scenografo Luciano Ricceri”.

Il commissario Montalbano - Solonotizie24
Il commissario Montalbano – Solonotizie24

Mazzotta conclude dicendo: “Anche se l’ultimo romanzo di Montalbano, Riccardino, non è stato girato, e io penso e ho sempre detto che sarebbe un dovere morale fare almeno quello, perché chiuse la vicenda del commissario. Ma bisogna rispettare la decisione presa”.

LEGGI ANCHE -> Lady Diana e Carlo, l’incidente e quel colpo in testa: dopo anni la verità

LEGGI ANCHE -> Leonardo Lamacchia Amici 2020: il prima e dopo del cantante che pesava 110 chili

Anticipazioni Il metodo Catalanotti

Durante il nuovo, e quanto pare ultimo episodio, avremo modo di assistere a una nuova fuga di Mimì insieme a una nuova amante e, durante la quale, andrà a imbattersi con il cadavere di una vicina di casa per il quale chiamerà subito l’amico fidato, il commissario Montalbano.

Il commissario Montalbano - Solonotizie24
Il commissario Montalbano – Solonotizie24

Subito dopo quel macabro ritrovamento, ecco che arriverà la scoperta di un secondo cadavere che farà in modo che le indagini diventino molto più complicate per Montalbano e il collega Augello.

Impostazioni privacy