Lady Diana e Carlo, l’incidente e quel colpo in testa: dopo anni la verità

Carlo-e-Diana-incidente-solonotizie24
Carlo-e-Diana-incidente-solonotizie24

Il matrimonio tra Lady Diana e il Principe Carlo ha dovuto affrontare diversi momenti di difficoltà, alcuni dei quali sono stati rivelati dalla stampa e altri dalla stessa Spencer nel suo libro autobiografico. L’atto finale che portò alla separazione ufficiale per la coppia è arrivato a causa di un incidente che ebbe il Principe William.

Lady Diana in varie occasioni, quando era ancora in vita, ha avuto modo di raccontare come Buckingham Palace divenne la sua gabbia dorata fin da subito. Felice di poter sposare il Principe Carlo perché davvero innamorata di lui, si accorse ben presto che quell’unione sarebbe stata vissuta all’ombra di Camilla Parker Bowles, dalla quale il figlio della Regina non si è mai separata d’avvero.

La quarta stagione della serie The Crown ha messo in scena la prima fase di un rapporto che fondava le sue radici su una lunga serie di problemi, tradimenti continui e la voglia del Principe Carlo di porre fine a quell’unione. Ma il vero motivo che spinse la coppia reale a lasciarsi a quanto pare sarà raccontato dal film dedicato a Lady Diana e che dovrebbe arrivare nei cinema nel 2022, nonché venticinquesimo anno dalla scomparsa della Principessa Triste.

Carlo-e-Diana-incidente-solonotizie24
Carlo-e-Diana-incidente-solonotizie24

Lady Diana il divorzio da Carlo

Il matrimonio di Lady Diana e del Principe Carlo fin da subito è stato nel mirino dell’attenzione mediatica del gossip internazionale, grazie anche alla presenza della giovane e amatissima Principessa che era riuscita a oscurare da sola tutti i membri della famiglia reale.

Il matrimonio con il Principe Carlo, inoltre, è stata caratterizzata da diversi momenti di crisi tra loro scatenati da vari motivi, e anche dalla presenza costante di Camilla nella loro vita. Il motivo però che portò alla separazione, annunciata il 9 dicembre del 92’ vede come protagonista il figlio William.

Carlo-e-Diana-incidente-solonotizie24
Carlo-e-Diana-incidente-solonotizie24

L’incidente del Principe William

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il Principe Carlo secondo quanto reso noto da The Crown avrebbe provato in diverse occasioni a interrompere quel matrimonio che per lui ormai era diventato una vera gabbia, incontrando ostacoli e la voglia di Lady Diana di far funzionare davvero quell’unione.

LEGGI ANCHE -> Tina umilia Gemma: “Sembri la nonna di Cicciolina”. Come si è presentata in studio la 72enne

LEGGI ANCHE -> Roberto Angelini chi è | carriera | vita privata del cantautore

Carlo-e-Diana-incidente-solonotizie24
Carlo-e-Diana-incidente-solonotizie24

Il momento clou che portò alla separazione riguarda un incidente che il Principe William ebbe alla Ludgrove School di Wokingham, dove venne colpito con una mazza da golf alla testa. L’incidente in questione pur non essendo grave costrinse il Principe William a un delicato intervento alla testa e Lady Diana rimase tutto il tempo al fianco del figlio, finché non riprendesse conoscenza per poi supera anche il percorso post ospedaliero.

Il Principe Carlo fece visita al figlio solo in giorno dell’incidente, e la stessa sera si recò all’Opera, pur rimendo in contatto con il personale medico che lo avrebbe dovuto aggiornale in caso di necessità. Gesto, questo, che non venne assolutamente perdonato da Lady Diana che acconsentì così alla separazione annunciata nel 92’, con il conseguente divorzio ottenuto nel 96’.

Impostazioni privacy