Alda D’Eusanio 1990: quando l’ex gieffina conduceva il tg2 VIDEO

Alda D'Eusanio TG2 - solonotizie24
Alda D’Eusanio TG2 – solonotizie24

Alda D’Eusanio è stata tra i concorrenti che più hanno fatto discutere nella casa del Grande Fratello Vip, nonostante i pochi giorni di permanenza. Oggi a catturare l’attenzione mediatica del popolo del web troviamo gli anni di carriera che la D’Eusanio ha vissuto in viste di giornalista per il TG2 negli anni 90’.

Nel corso degli ultimi giorni abbiamo avuto modo di vedere Alda D’Eusanio nel mirino della bufera mediatica per via di alcune dichiarazioni che sono state fatte durante la permanenza nella casa del Grande Fratello Vip, e che le sono costate la squalifica immediata da reality show e quindi senza attendere la lettura del comunicato stampa ufficiale da parte del conduttore Alfonso Signorini.

Per Alda D’Eusanio la comunicazione è stato davvero un duro colpo, dato che la giornalista ha un gran seguito nel mondo della televisione grazie anche alla attività svolta negli anni di conduzione al TG2 e nel ruolo di opinionista per viari programmi sia in Rai che in Mediaset.

Alda D'Eusanio TG2 - solonotizie24
Alda D’Eusanio TG2 – solonotizie24

Gli anni al TG2

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, oggi nel mirino dell’attenzione mediatica troviamo l’attività giornalistica svolta da Alda D’Eusanio nel ruolo di giornalista presso la Rai.

La sua attività lavorativa in campo giornalistico comincia alla fine degli anni 80’, quando diventa giornalista professionista e le viene affidata così la conduzione del TG2 Stanotte, per poi passare all’edizione principale negli anni 90’.

Non a caso, oggi a tenere banco su YouTube troviamo un video che ritrae Alda D’Eusanio conduttrice del TG2 realizzato il 17 aprile del 1990, giorno in cui venne liberata Patrizia Tacchella, figlia del noto imprenditore veneto tenuta in ostaggio dopo diversi giorni di prigionia dai suoi rapitori.

Alda D'Eusanio TG2 - solonotizie24
Alda D’Eusanio TG2 – solonotizie24

Alda D’Eusanio la carriera

Il percorso fatto nella redazione del TG di casa Rai durò pochi anni per Alda D’Eusanio e si concluse con una denuncia che la giornalista fece attraverso la redazione del Corriere della Sera, in merito allo ‘strapotere dei socialisti’. Evento che segnò la sua carriera giornalistica e che lei stessa ha ricordato in occasione di una recente intervista rilasciata sempre al Corriere della Sera data la ricorrenza del suo settantesimo compleanno.

LEGGI ANCHE -> Barbara Berlusconi cambio look | taglio cortissimo e biondo platino per la dirigente

LEGGI ANCHE -> Clizia Incorvaia “una brutta notizia” | Il dramma vissuto con Paolo Ciavarro

In quell’occasione, in merito agli anni di carriera come giornalista presso la redazione del TG2, Alda D’Eusanio ha dichiarato: “Dentro quel tg, venivo da anni di battaglie contro una banda di colleghi arrivati dall’Avanti e bulimici di potere. Non me ne sono pentita, anche se l’ho pagata: fui relegata per cinque anni alla notte”.

Impostazioni privacy