Elodie e Emma da amiche al gelo: perché hanno litigato?

Emma Elodie - Solonotizie24
Emma Elodie – Solonotizie24

L’avventura nella scuola di Amici per Elodie ha visto nascere non solo la sua grande carriera da cantante ma anche l’amicizia che per diverso tempo l’ha legata a Emma Marrone, un rapporto che ha anche attraversato una profonda crisi. Perché le due artiste hanno litigato?

Emma Marrone ed Elodie hanno diverse cose in comune, sono due donne molto forti e artiste dal fantastico talento segnato dalla voce che le rende riconoscibili tra un milione di altri artisti.

Le due cantanti si sono incontrare nella scuola di Amici nel 2015, quando Emma era coach della squadra bianca ed Elodie era tra le papabili vincitrici della dell’edizione in questione. Da quel momento in poi tra Emma ed Elodie è nata un’amicizia sugellata anche da una collaborazione continuata per qualche tempo, fin quando per le non si è parlato di ‘litigio’.

Emma Elodie - Solonotizie24
Emma Elodie – Solonotizie24

Emma Marrone ed Elodie

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, Emma Marrone nel momento in cui ha conosciuto Elodie ha subito capito come nella giovane donna ci fosse una grande artista pronta emergere, credendo subito in lei e facendo in modo che potesse entrare nel suo team presentandole l’assistente Francesca Savini e il manager Fabrizio Giannini.

In seguito, Emma firmerà anche il brano Tutta colpa mia con il quale Elodie ha calcato per la prima volta il palco dell’Ariston di Sanremo ma dopo quell’esperienza ecco che arriva un litigio e la fine momentanea sia per la loro amicizia che collaborazione.

Emma Elodie - Solonotizie24
Emma Elodie – Solonotizie24

A parlare del tutto fu Elodie in occasione di una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair: “Sentiva la mia inquietudine, era la mia coperta di Linus. Ma io non sono abituata ad appoggiarmi a lungo, e mi terrorizzava l’idea di dipendere da lei, confondendo stima ed emulazione. È stato difficile staccarmi, ma dovevo volare senza paracadute. Le resto grata, e siamo comunque legate”.

Le due cantanti oggi

Secondo alcuni rumors in un primo momento Emma non avrebbe reagito benissimo alla decisione presa da Elodie ma, nonostante la crisi attraversata dal loro tutto ormai sembra essere ormai un lontano ricordo.

LEGGI ANCHE -> Amici, ricordate il ballerino Leonardo? Eccolo oggi a 36 anni

LEGGI ANCHE -> Claudio Amendola, chi è la prima moglie: prima di Francesca Neri c’era Marina

Emma Elodie - Solonotizie24
Emma Elodie – Solonotizie24

Elodie in diverse occasioni aveva avuto modo di spiegare come la natura del litigio tra loro fosse derivante dal fatto che la laurea sentisse il bisogno di spiccare il volo da sola, quindi liberarsi da quel porto sicuro che era diventata Emma Marrone per lei. Adesso, dunque, entrambe hanno trovato il modo per tendersi la mano e seppellire le incomprensioni derivanti dal passato.

Impostazioni privacy