Suor Angela è stata in carcere: cosa ha commesso prima di diventare suora?

Suor Angela - Solonotizie24
Suor Angela – Solonotizie24

Che Dio ci aiuti negli ultimi anni ha davvero conquistato il pubblico italiano grazie alle avventure di Suor Angela che insieme a Suor Costanza hanno trovato il modo di aiutare molte persone che hanno bussato alla loro porta. In particolar modo, Suor Angela ha deciso di prendere i voti dopo gli anni trascorsi in carcere, ma ricordate il reato commesso dalla protagonista della serie?

La gettonata serie di Che Dio ci aiuti è nata molti anni fa, e annunciata durante una puntata di Don Matteo dove compaiono Suor Angela interpretata da Elena Sofia Ricci e Suor Costanza, nonché Valeria Fabrizi.

Le due suore all’inizio del loro percorso hanno deciso d’iniziare un bar l’Angolo Divino, che si trova nel convitto che queste gestivano e dove sono arrivare Giulia, Azzurra e Margherita. Insieme a loro avremo modo anche di vedere Marco Ferrari, interpretato da Massimo Poggio, e che avrà un ruolo molto importante in quanto legato al passato di Suor Angela ancor prima che prendesse i voti.

Suor Angela - Solonotizie24
Suor Angela – Solonotizie24

Suor Angela, gli anni in carcere

Chi ha avuto modo di seguire la serie, infatti, comincia con il racconto della serie Che Dio ci aiuti comincia con il racconto della vita passata di Suor Angela che, dopo aver scontato la sua pena in carcere, ha deciso di prendere i voti che hanno trovato nella fede la possibilità di costruire il suo futuro donando sé stessa agli altri.

La protagonista della serie, infatti, quando era ancora poco più che una ragazza ha preso parte a una rapina a mano armata che è costata la vita a un uomo, venendo così arrestata per il reato in questione e concorso in omicidio. Molto tempo dopo, la moglie della vittima la contatterà per prendersi cura di Marco Ferrari, nonché il figlio che la donna aveva deciso di abbandonare perché non in grado di crescerlo in quanto affranta dal dolore.

Suor Angela - Solonotizie24
Suor Angela – Solonotizie24

La promozione di Suor Angela a Che Dio ci aiuti

La sesta edizione di Che Dio ci aiuti ha aperto un altro scenario che riguarda la vita di Suor Angela, tornata nella sua città natale, Assisi dove le è stato affidato il ruolo di Madre Superiora e con al suo fianco sempre Suor Costanza e Azzurra diventata Novizia , pronta a seguire le orme delle due donne e prendere i voti.

LEGGI ANCHE -> Tina Cipollari rompe il silenzio sull’addio a Kikò: il retroscena del matrimonio

LEGGI ANCHE -> Cristina Plevani: “Mi hanno fatto vincere il Grande Fratello perché…”

Suor Angela - Solonotizie24
Suor Angela – Solonotizie24

Il ritorno nella città di Assisi farà in modo che Suor Angela torni a indagare sul passato della famiglia, in particolare negli anni legati alla malattia della madre e la rapina a mano armata. Tutto per lei cambierà con l’arrivo di Erasmo, scoprendo come quel ragazzo abbandonato alla nascita faccia parte della sua famiglia. 

Impostazioni privacy