Romina e Albano promessi sposi: la foto amarcord, lei bellissima in abito bianco

Romina Albano matrimonio - Solonotizie24
Romina Albano matrimonio – Solonotizie24

Albano e Romina sono state e sempre saranno una delle coppie più chiacchierate nel mondo della cronaca rosa, ma anche tra le più amate nel panorama artistico italiano. Il loro incontro, arrivato per caso, viene considerato dai fan come l’emblema dell’amore pure. Ma ricordate il vestito da sposa che indossava la Power il giorno delle nozze?

La coppia formata da Albano e Romina nel corso della loro carriera ha segnato non solo la storia della musica italiana, rappresentandola nel mondo, ma hanno conquistato i fan con la loro squadra famiglia. Un legame importante che ha permesso loro di girare il mondo, rimanendo sempre e comunque tutti uniti.

Da giorno del grande ‘sì’ sono trascorsi cinquant’anni e molte cose nella vita di Albano e Romina sono cambiate soprattutto dal momento in cui hanno deciso di divorziare, ma ecco che oggi l’attenzione mediatica torna a concentrarsi proprio sulla celebrazione delle nozze.

Romina Albano matrimonio - Solonotizie24
Romina Albano matrimonio – Solonotizie24

Romina Power vestita da sposa

Era il 26 luglio del 1970 quando Albano e Romina si sono dichiarati amore eterno sull’altare a Roma, un momento che hanno condiviso insieme a Ylenia dato che l’artista americana era già da qualche tempo in dolce attesa della prima figlia.

Il giorno delle nozze Romina Power, rigorosamente vestita di bianco, ha indossato un abito da sposa elegante e realizzato su misura per lei, in grado di nascondere anche le dolci forme della gravidanza. A rendere il tutto molto più particolare, il velo che la Power indossava quel giorno coordinato perfettamente con la sua acconciatura.

A conquistare il web uno scatto amarcord, realizzato durante la cerimonia, e che nel corso delle ultime ore uno dei fan della coppia ha voluto condividere per tornare indietro nel passato ad alcuni ricordi felici.

Romina Albano matrimonio - Solonotizie24
Romina Albano matrimonio – Solonotizie24

Albano e Romina cinquant’anni dopo

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, Albano e Romina hanno trascorso gran parte della loro vita insieme. I due artisti si sono incontrato nel fiore degli anni e, nonostante le prove difficili che hanno dovuto affrontare, ancora oggi continuano a essere l’uno l’ancora dell’altra anche se non più in qualità di marito e moglie come un tempo.

LEGGI ANCHE -> “Parte la denuncia, risarcimento economico cospicuo”: Carolotta Savorelli, la dama di Uomini e Donne non ci sta

LEGGI ANCHE -> Lino Guanciale, chi è la sua ex fidanzata: bellissima attrice

Romina Albano matrimonio - Solonotizie24
Romina Albano matrimonio – Solonotizie24

In occasione del loro cinquantesimo anniversario di matrimonio, Romina Power al Corriere della Sera ha spiegato come la cosa più bella del periodo trascorso insieme ad Albano sia stata l’opportunità di conoscersi: “Quando vieni catapultata in un mondo di adulti a 13 anni, incontrare a 16 qualcuno che si occupa di te, condivide le stesse passioni, ti fa compagnia, ti manda fiori, compone canzoni per te, è veramente bello”. La cantante ha poi concluso la sua lunga intervista dicendo: “Noi non siamo ‘Albano e Romina’. Se non avessi incontrato Albano probabilmente avrei continuato a recitare e non avrei intrapreso in pieno la carriera di cantante”.

Impostazioni privacy