Sangiovanni chi è | Carriera e vita privata del concorrente di Amici

Sangiovanni è il seguitissimo concorrente del talent ‘Amici di Maria De Filippi’. Siete curiosi di conoscere la sua storia?

Il suo nome vero è in realtà Damian Giovanni Pietro e ha 17 anni. Il cantante ha subito conquistato i cuori dei telespettatori con il suo inedito Gucci Bag, pubblicato poi sulle varie piattaforme di streaming online. Sangiovanni è infatti apprezzatissimo per il suo talento e per la sua semplicità.

Ma chi é Damian Giovanni Pietro e cosa faceva prima di Amici? Scopriamolo insieme.

La biografia di Sangiovanni

Nato nel 2003 a Vicenza, Sangiovanni vive con la sua famiglia a Grumolo delle Abbadesse, in provincia della sua città natale. Il cantante ha scelto Sangiovanni come nome d’arte, proprio perché tutti gli hanno sempre detto di non avere il volto di un Santo.

Il concorrente di ‘Amici‘ ha già pubblicato due singoli: ‘non +‘ uscito a giugno 2020 e ‘parano!a‘ a maggio 2020. I due brani sono stati pubblicati dall’etichetta discografica Sugar Musica.

Leggi anche —-> Amici, Rudy Zerbi rimprovera Sangiovanni: caos in studio, interviene Maria De Filippi

Nella famosissima scuola di ‘Amici‘, il cantante ha inoltre pubblicato due inediti: ‘Gucci Bag‘ e ‘Lady‘. Le due canzoni sono già state ascoltate molte volte nei vari canali radiofonici. Nel talent di cui è concorrente, Sangiovanni è il più giovane e ha subito conquistato Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.

Sangiovanni e la sua vita privata

Sangiovanni è fidanzato con una ragazza che si chiama Margherita Mirelli. Inoltre, sul suo profilo Instagram, spuntano spesso i messaggi della cantante Madame (il cui vero nome è Francesca Galeano) che commenta i suoi post scrivendogli molti “ti amo“.

Nella Scuola d’Arte più chiacchierata d’Italia, Sangiovanni ha invece avuto un flirt con la sua collega Giulia Stabile, che si direbbe essere innamorata del cantante. I due si sono anche baciati, e quello è stato per Giulia il suo primo bacio.

Leggi anche —-> Questo bimbo dai grandi occhi blu oggi è un ex allievo di Amici amatissimo: chi è?

Il suo profilo Instagram vanta la presenza  di quasi 150mila followers, ma Sangiovanni è molto riservato e, per questo, non pubblica spesso post sui suoi canali social.

Impostazioni privacy