Questo bimbo dai grandi occhi blu oggi è un ex allievo di Amici amatissimo: chi è?

Protagonista, e vincitore, nel 2018 del talent di Amici , condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Non solo: lirico di grandissimo talento, ha partecipato alla scorsa edizione de Il Festival di Sanremo. Avete capito di chi stiamo parlando?

Il post di Alberto Urso

Questa foto da piccolo, come molti di voi hanno intuito, immortala il cantante lirico Alberto Urso. Appena 233enne, il giovane ha già una brillante carriera. Vincitore dell’edizione del 2018 di Amici, condotto da Maria De Filippi su Canale 5, è uno dei cantanti più amati della nuova generazione. Talento cristallino, ha impressionato per le sue doti canore, nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo, condotto da Amadeus su Rai Uno. 

Nel post, che ha ottenuto tantissimi mi piace e reazioni, Alberto Uso parla della sua emozione nel calcare il Teatro Ariston. Scrive il lirico: Ecco come mi sono sentito quando ho ricevuto la chiamata con la conferma che sarei salito sul palco di Sanremo. #piccolocosì #sanremo2020″. Certamente un grande risultato – Urso è giunto quattordicesimo – per un giovane che ha davanti a se uno splendido avvenire. 

Leggi anche —->  Il Paradiso delle Signore Anticipazioni 12 gennaio 2021: l’inganno di Gabriella

Leggi anche —->  Antonella Elia, quanto guadagna al Grande Fratello Vip? La cifra (capogiro)

La carriera di Alberto Urso

Alberto Urso si è fatto conoscere dal grande pubblico vincendo nel 2010 Ti Lascio una Canzone, presentato allora da Antonella Clerici su Rai Uno. Ha studiato presso il Conservatorio di Messina. Mentre si è laureato in canto lirico presso il Conservatorio di Matera. Alberto Urso è anche un bravissimo musicista: suona il pianoforte, il sax e la batteria. Il lirico ha pubblicato già due album: Solo , del 2019 e Il Sole a Est , uscito nel 2020, contiene il singolo omonimo presentato al Festival di Sanremo 2020. 

Della sua vita privata attuale, invece, sappiamo poco o nulla. Il giovane ha sempre cercato di tenerla lontana dalle luci del mondo dello spettacolo. Urso è stato in passato legato sentimentalmente alla Benedetta Carretta. E’ divenuta famosa per essere cantante vincitrice di Io Canto, nel 2010, condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Carretta è stata anche concorrente The Voice of Italy e componente del trio Tnt , insieme proprio ad Alberto Urso.

Impostazioni privacy