Anna Moroni retroscena su La Prova del Cuoco: “Un disastro…”

 

Anna Moroni retroscena su La Prova del Cuoco - Solonotizie24
Anna Moroni retroscena su La Prova del Cuoco – Solonotizie24

Anna Moroni è stata uno dei personaggi più amati de La Prova del Cuoco, sempre al fianco di Antonella Clerici e anche insieme a Elisa Isoardi quando la conduttrice è arrivata nel coking show di Rai 1. Nel momento in cui la Clerici ha deciso di dire momentaneamente addio alla Tv ecco che per lei le cose nel programma cambiano… ma ecco che è la stessa Moroni a confessare un clamoroso retroscena sulla trasmissione.

La Prova del Cuoco è uno dei programmi che ha segnato la storia della televisione italiana, arrivato per la prima volta su Rai 1 nel 2000 si è presentato subito come uno show diverso dove i veri protagonisti erano gli chef che mettevano a disposizione il loro ‘sapere culinario’ sia per fornire al pubblico dei validi consigli che durante le competizioni settimanali.

Il programma è andato in onda per quasi vent’anni le cui ultime stagioni sono state affidate alla conduzione di Elisa Isoardi, che ha poi detto addio a La Prova del Cuoco la cui ultima puntata è andata in onda a giugno del 2020 dopo alcune settimane di stop a causa della prima ondata di emergenza sanitaria da Covid.

Anna Moroni retroscena su La Prova del Cuoco - Solonotizie24
Anna Moroni retroscena su La Prova del Cuoco – Solonotizie24

Anna Moroni: l’addio a La Prova del Cuoco

L’addio di Antonella Clerici al programma avrebbe poi comportato anche un altro addio allo show, ovvero di Anna Moroni la cuoca che negli ultimi anni aveva conquistato il pubblico da casa per la sua dolcezza ma anche immensa bravura.

A seguito della fuori uscita da La Prova del Cuoco e anche alla Rai Anna Moroni ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Quando Antonella è andata via, il produttore ha voluto cambiare tutto e non mi hanno cercato assolutamente. Ad ottobre 2018 Elio Bonsignore (produttore di Ricette all’italiana, Ndr) mi ha proposto il programma su Rete 4 e io ho accettato”.

“È stato un disastro…”

Le cose per Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco non sono state affatto semplici, soprattutto se consideriamo il fatto che gli ascolti sarebbero calati notevolmente fin quando la Rai non ha visto unica via di uscita che la cancellazione del programma che aveva cambiato davvero la storia del mondo della televisione.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici, la figlia Maelle è la sua fotocopia: due gocce d’acqua

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi rinata, l’ex di Salvini: “L’ho trovato, bastava aprire il cuore”

Anna Moroni, nel frattempo, aveva trovato una nuova sfida su Rete Quattro a Ricetta all’Italiana condotto da Davide Mengacci. A ogni modo, poco prima dell’inevitabile la produzione ha contatto anche la Moroni, come lei stessa ha dichiarato: “L’anno dopo per La Prova del cuoco è stato un disastro… a quel punto mi hanno cercato, anche Elisa (Isoardi, Ndr) mi ha telefonato un giorno, ma io ho ribadito che non ci vado alla Prova del cuoco. Non farei mai un torto ad Elio. Sono nata onesta e voglio morire onesta”.

Impostazioni privacy