Covid, Carlo Conti ricoverato in ospedale

Covid, Carlo Conti è stato ricoverato in ospedale.

carlo conti ospedale
Carlo Conti (@carloconti.tv/Instagram)

Per il presentatore tv Carlo Conti, contagiato dal Covid-19, è stato necessario il ricovero in ospedale.

Le sue condizioni non sono gravi, ma non sono più compatibili con l’isolamento a casa. Conti è stato portato all’ospedale Careggi di Firenze.

Leggi anche-> La lista (aggiornata) di tutti i Vip positivi al coronavirus

Covid, Carlo Conti ricoverato in ospedale

Una settimana fa, il 28 ottobre, il presentatore tv Carlo Conti aveva annunciato di essere positivo al coronavirus. Lo aveva fatto con un post su Instagram, come tanti altri personaggi noti, spiegando di stare bene ed essere “praticamente asintomatico” ma “sotto controllo medico”.

Conti aveva anche detto che avrebbe condotto da casa il suo programma tv “Tale e Quale Show”. Così è stato per la puntata di venerdì 30 ottobre. Conti era apparso sullo schermo da casa con lo spirito di sempre. Ad aiutarlo nella conduzione era intervenuto Giorgio Panariello in studio.

carlo conti
La conduzione da casa di Carlo Conti

Le sue condizioni, però, sono peggiorate nei giorni seguenti, pur non essendo allarmanti, come ha riferito il suo ufficio stampa, e per il presentatore tv si è reso necessario un periodo di riposo. La conduzione di “Tale e Quale Show” è stata affidata a Gabriele Cirilli.

Era stato lo stesso Conti che su Instagram, aveva dato notizia del peggioramento delle sue condizioni di salute, con la manifestazione di tutti i sintomi tipici del Covid-19: febbre, dolori muscolari, estrema stanchezza, tosse “Ora i sintomi ci sono tutti (e anche troppi!!) – aveva scritto Conti – questo Covid è una brutta bestia“.

Ad incoraggiarlo nel momento difficile era stato il messaggio affettuoso del figlio Matteo e della moglie Francesco, un biglietto con la scritta: “Ti amiamo babbo“.

Tra tra tutte le medicine questo bigliettino è la più potente“, aveva scritto Carlo Conti su Instagram, pubblicando la foto del biglietto (qui sotto). “Sto già meglio”, aveva aggiunto.

Il ricovero di Carlo Conti

Oggi la notizia del ricovero in ospedale. Segno che i sintomi sono peggiorati ulteriormente. Dopo il biglietto della moglie e del figlio, pubblicato tre giorni fa, Carlo Conti non ha postato più su Instagram.

Il presentatore tv è stato ricoverato nel reparto di malattie infettive del Careggi di Firenze.

Nel frattempo, alla notizia della comparsa dei sintomi, si erano moltiplicati i messaggi di affetto e gli auguri di pronta guarigione da parte di fan e colleghi.

Leggi anche –> Iva Zanicchi è positiva al coronavirus: il video messaggio

Poco dopo che la notizia del ricovero in ospedale si è diffusa, Carlo Conti è intervenuto con un messaggio su Instagram per rassicurare tutti sulle sue condizioni: “Tranquilli !!! Tutto sotto controllo , da qualche giorno sono in ospedale per essere curato meglio da questo Covid !!! Sto migliorando grazie alle cure di medici e infermieri !!! Torno prestoooo ! Stasera T&Q andrà avanti con Goggi, Salemme, Panariello e Cirilli !!! Forza ragazzi !!!!”, ha scritto il presentatore tv.

L’uscita dall’ospedale

Tutto è bene quel che finisce bene. Carlo Conti è stato dimesso dall’ospedale pochi giorni dopo il suo ricovero. Lunedì 9 novembre è uscito dal Careggi e alla sera ha pubblicato su Instagram un post in cui annunciava il suo rientro a casa, con una foto che lo ritraeva seduto in macchina con la mascherina sul volto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Verso casa !!! Home sweet home ???????????? buon lavoro ai medici e agli infermieri . Forza !!!!! Ps state attentissimi !!!!

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv) in data:

Impostazioni privacy