Spopola l’app Epik, crea foto in stile college anni ’90: basta caricare un selfie e il risultato è davvero strabiliante

Tutto ciò che bisogna fare è caricare un selfie. Cosa si riesce a fare con Epik, l’app del momento che sta spopolando nel mondo

Il suo successo è cominciato negli Stati Uniti, dove si è piazzata al primo posto dell’App Store ma è ormai molto diffusa anche in Europa, Italia compresa. E sono in milioni ad averla già utilizzata, con risultati sorprendenti. Si tratta di una delle app più popolari del momento, sia per la semplicità di utilizzo che per quello che consente di fare.

Epik, come funziona l'app del momento
La nuova funzione dell’app Epik sta spopolando nel mondo – SoloNotizie24.it

Stiamo parlando di Epik: scopriamo insieme come funziona la nuova funzione dell’applicazione divenuta famosa anche grazie al passaparola degli influencer, quali sono i tempi di attesa ed il risultato che otterrete sperimentandola.

L’app del momento è Epik, ecco la funzione che sta spopolando in tutto il mondo

Tutto quello che bisogna fare, se si decide di provare Epik, è semplicemente caricare alcuni selfie, perché sarà il sistema ad occuparsi di tutto. Quello che nasconde l’app è infatti un software di editing fotografico altamente innovativo in grado di funzionare sfruttando l’Intelligenza Artificiale. È stato reso disponibile un apposito filtro che permetterà, ma preparatevi ad attendere diverse ore per il risultato, di ottenere una serie di immagini nello stile che caratterizza gli annuari dei college statunitensi degli anni ’90.

App Epik, quanto costa usare il nuovo filtro
La nuova funzionalità di Epik è a pagamento: i dettagli-  SoloNotizie24.it

Cosa significa? che il software non solo va a modificare i colori, rendendoli più accesi e patinati ma aggiunge anche, e qui entra in gioco l’AI, acconciature ed abbigliamento, nonché accessori tipici dell’epoca. L’app di fotoritocco era già ampiamente utilizzata anche perché gratuita ma l’introduzione di questo filtro (che è però a pagamento) ha dato la svolta tanto che è stato creato anche un hashtag, #AIyearbook per condividere il proprio risultato con gli altri utenti dei social. Il meccanismo di funzionamento prevede di caricare tra gli 8 ed i 12 selfie fatti da angolazioni differenti ed indicare poi il genere; infine bisognerà pagare per la consegna standard oppure espressa.

I costi del filtro di Epik

I costi ammontano a 5,99 dollari, ovvero 5,70 euro circa, per elaborare i dati che comprende il costo per la spedizione delle immagini modificate in 24 ore. Se invece desiderate riceverle mediante consegna espressa, ovvero in due ore, il prezzo sarà di 9,99 dollari. Ma è importante sottolineare che gli autoscatti verranno di fatto ceduti alla società che ha realizzato l’app. Pertanto sarà bene utilizzare applicazione e filtro con cognizione di causa.

Impostazioni privacy