Avete mai bevuto un cocktail all’ossigeno? Potete prepararlo anche in casa

Non ci crederete ma esistono cocktail all’ossigeno dalle proprietà straordinarie e si possono preparare anche a casa.

Dite addio al solito Spritz: oggi l’aperitivo si fa con i cocktail all’ossigeno. Bevande che fanno benissimo alla salute e alla bellezza e si possono preparare anche in casa. Vediamo insieme come preparare un cocktail all’ossigeno.

Che cos'è un cocktail all'ossigeno
Cocktail all’ossigeno – SoloNotizie24.it

Ancora poco conosciuti in Italia, i cocktail all’ossigeno già spopolano in altri Paesi. Si tratta di bevande avvolte in una sorta di “nuvola” di ossigeno ma prepararle non è complicato. Anzi: si possono preparare anche a casa. Naturalmente bisogna dotarsi di un macchinario specifico che, però, ha un prezzo assolutamente accessibile a tutti.

Ma perché bere un cocktail all’ossigeno invece di uno Spritz? L’ossigeno è fonte di vita. Senza ossigeno le nostre cellule non potrebbero vivere. Bere un cocktail all’ossigeno significa, dunque, dare nutrimento alle cellule del nostro organismo. Questo tipo di bevande apportano tantissimi benefici in termini di salute ma hanno effetti anche sulla bellezza della pelle che, ricevendo ossigeno, diventa più luminosa.

Cocktail all’ossigeno: ecco tutti i benefici

Se siete rimaste ferme a Spritz o Cosmopolitan, siete decisamente fuori moda. Non solo bere alcool non fa bene alla salute e neanche alla linea ma queste bevande sono davvero superate. L’ultima tendenza healthy sono i cocktail all’ossigeno, un autentico concentrato di benessere.

Benefici dei cocktail all'ossigeno
Ecco tutti i benefici dei cocktail all’ossigeno – SoloNotizie24.it

Le nostre cellule vivono grazie all’ossigeno. Bere un cocktail all’ossigeno equivale a fare una bella camminata immerse in un bosco, in mezzo agli alberi e all’aria pulita. Questo ha ripercussioni positive sul fisico e sulla mente. I principali benefici dei cocktail all’ossigeno sono i seguenti:

  • migliorano la respirazione;
  • allentano tensioni e stress a livello psicofisico;
  • migliorano il microbioma intestinale e contrastano la stipsi;
  • migliorano la digestione e la salute dell’apparato gastrointestinale in generale;
  • migliorano la salute dell’apparato cardiovascolare;
  • contrastano patologie metaboliche come diabete e ipertensione;
  • migliorano il metabolismo;
  • migliorano il recupero fisico dopo un allenamento;
  • migliorano la qualità del sonno;
  • rinforzano le difese immunitarie;
  • migliorano l’aspetto della pelle.

Insomma i cocktail all’ossigeno sono veramente una miniera di proprietà benefiche. Vediamo qualche ricetta da preparare dopo aver acquistato il macchinario necessario.

Se avete problemi di digestione e di stipsi, il cocktail all’ossigeno perfetto per voi è a base di menta, livello spinoso, valeriana, calamo e succo di limone.

Se, invece, soffrite di stanchezza cronica e avete carenza di vitamine il mix giusto è con estratto di frutti di bosco, fruttosio e succo di limone.

Se il vostro problema è l’insonnia e soffrite di stress, preparatevi un cocktail all’ossigeno con menta, valeriana, camomilla, origano e succo di limone.

Infine se state entrando in menopausa e accusate i disturbi tipici di questa fase, potrà esservi di grande aiuto un cocktail all’ossigeno preparato con rosa canina, robiola, frutti di bosco e succo di limone.

Impostazioni privacy